Si alza il sipario sull'Equipe Team Sannio, la creatura pensata e voluta da mister Liccardi per cercare di dare una possibilità in più agli atleti che sono in cerca di una sistemazione per la prossima stagione. Una giornata intensa vissuta ad Apollosa, una struttura che ha saputo accogliere lo staff e i venti giocatori che hanno affrontato il primo giorno di duro allenamento. Occhio vigile da parte del responsabile e dei tecnici che hanno raggiunto il centro apollosano, attenzione quasi maniacale da parte del preparatore Signoriello che ha cominciato a lavorare con grandissima professionalità sin dalle prime battute. Tanti giovani, tanti volenterosi e tra questi anche Manco, il giocatore reduce da uno spezzone di stagione con l'Apice e che ora aspetta la proposta giusta. Proprio atleti come Manco potrebbero essere la calamita giusta per altri giocatori che potrebbero avvicinarsi all'Equipe per farsi trovare pronti nel momento della chiamata giusta.
Perchè questo è l'obiettivo principale dello staff ed è questo il compito al quale sono chiamati questi giocatori. Venti come inizio, niente male, ma di sicuro la cifra aumenterà tanto che servirà anche un'altra struttura per poter contenere tutti gli atleti.
Il programma stilato dallo staff è intenso, le amichevoli tutte di un certo livello a partire dalla prima contro il Paolisi. La macchina organizzativa si è messa in moto, ora c'è bisogno di impegno massimo da parte di tutti e sacrificio, il giusto mix per cercare di ritornare nel mondo del calcio dalla porta principale.
Fabio Tarallo