Ha del clamoroso. A tre anni di distanza dall'ultima esperienza su un terreno di gioco, Nando Possemato torna ad essere protagonista su un campo di calcio. La notizia è che non lo farà da allenatore, bensì da giocatore. C'è praticamente l'accordo tra l'ex tecnico del Paolisi e il Foglianise che ha deciso di affidargli le chiavi della squadra dall'interno del campo.
“Diciamo che torno alle origini, facevo l'allenatore in campo già tanto tempo fa e poi ho scoperto che a 39 anni ho la stessa voglia di quando ne avevo 13”.
Manca solo mettere nero su bianco, ma c'è accordo su tutto, mister Martone, dopo Goglia, avrà un altro elemento di esperienza e qualità.
“Dipende solo da me anche se ho dato il mio assenso, diciamo che è fatta ma seppure dovesse succedere qualcosa, in un modo o nell'altro darò comunque una mano al Foglianise. Sono contento perchè torno in un ambiente che conosco benissimo, un paese nel quale ho tanti legami calcistici e non solo, insomma si sono unite tante componenti e alla fine ho deciso di sposare la causa”.
Emerge grande amore per questa realtà e con tutta probabilità il ritorno a calcare un campo di calcio è dettato dal fatto che sia stato Foglianise e chiederlo.
“Certo, se fosse arrivata altra proposta, non l'avrei presa in considerazione e non avrei pensato di tornare a giocare. Per farmi trovare pronto ho già iniziato la preparazione da un paio di mesi. Questo deve essere l'anno del rilancio del Foglianise dopo un paio di stagioni sotto tono. Parliamo di una piazza di intenditori del pallone e non penso vogliano accettare un altro anno in sordina. A Foglianise vogliono tornare a essere protagonisti e possiamo farlo perchè c'è un progetto serio alle spalle, perchè c'è condivisione degli obiettivi e grandissima passione per questo sport. Foglianise è il posto nel quale non si parla di budget ma di condivisione e amore per il calcio”.
Fabio Tarallo