B. CASERTA MADDALONESE 1
VITULANO 1 D.T.S.
BOYS CASERTA MADDALONESE: Shchitka, Ferraro, Cristiano, Di Pippo, Di Maio, Rocco, Barletta, Orefice, Picozzi (Coppola dal 20’ s.t.), Papa (Zampetti dal 42’ s.t.), Mendil (Morlando dal 7’ s.t.s.). A disp.: Sapone, Loreto, Pagano, Aveta. All.: Ferraro
VITULANO: De Filippo Mario, Mucci, Martino, Sorda, De Maria Salvatore, Ferrucci, Matarazzo (Pedicini dal 44’ s.t.), Conteh, De Filippo Antonio (De Maria Antonio dal 6’ s.t.s.) Petriella, Goglia. A disp.: De Maria Tommaso, Biele. All.: Rivellini
RETI: Matarazzo al 8’ s.t., Mendil al 24’ s.t.
ARBITRO: Mauro Panico di Nola
NOTE: Ammoniti: Rocco, Di Maio, Ferraro, Orefice, Barletta, Papa, Morlando (B); De Maria Salvatore, Conteh, Martino (V). Espulso: Petriella al 114’ (V) Angoli: 5-3. Recupero: 2’ p.t.; 3’ s.t.; 0’ p.t.s., 4’ s.t.s.. Partita disputata con l’obbligo delle porte chiuse.
Il cammino del Vitulano come nella passata stagione si interrompe alla finale play off. Questa volta però non è arrivata nessuna sconfitta, perché i nero verdi di Giuseppe Rivellini sono stati bloccati sul pareggio dopo i tempi supplementari dai casertani della Boys Caserta che Domenica prossima si giocheranno la finale spareggio per andare in Promozione. Un risultato amaro considerando che la formazione sannita nella prima parte di gara ha decisamente tenuto meglio il campo rispetto ai padroni di casa per poi passare in vantaggio in avvio di ripresa con Matarazzo.
PRIMO TEMPO. Dopo una mezz’ora di gioco e una sospensione di gara per pioggia per 3’ è il Vitulano a rendersi pericoloso con il colpo di testa di Goglia che da posizione favorevole non inquadra il bersaglio grosso. La Boys non registra nessuna conclusione pericolosa ma si rende protagonista di due episodi. Il primo è un calcio di rigore invocato dalla panchina per il contatto tra Salvatore De Maria e Mendil e poi al 41’ su un uscita maldresta di De Filippo che rischia di combinare un pasticcio. Anche in questa circostanza veementi sono le proteste dei padroni di casa che sostengono che il pallone abbia attraversato la linea di porta.
SECONDO TEMPO. La ripresa è da urlo: Goglia allarga il gioco per l’inserimento di Matarazzo che fulmina Shchikta con un diagonale chirurgico. La risposta della Boys arriva a 20’ dalla fine con il solito Mendil che si inserisce bene e insacca con un preciso tap-in sul traversone di Ferraro. E sono 20 così i gol dell’attaccante maghebino tra campionato e play off. Sulle ali dell’entusiasmo la Boys sfiora il vantaggio ma il pallonetto di Papa si stampa sulla traversa. L’ultimo sussulto del Vitulano arriva qualche minuto più tardi, quando Martino sul filo del fuorigioco illude la difesa di casa ma la conclusione del sannita grida ancora vendetta perché centra il palo. Nei tempi supplementari non accade più nulla con la Boys che difende con i denti il pareggio fino alla fine.
Ionut Stefan Di Nuzzo