Prima categoria, è il momento dei verdetti

Si va verso lo spareggio per il primato tra Virtus Goti e Boys Caserta

Sant'Agata de Goti.  

Ultima giornata di campionato in Prima categoria, è il momento dei verdetti sia per quanto riguarda la parte alta che per quella bassa. Fino a ora, di certo, c'è solo la sfida play out tra San Nicola e Dugenta. Per il resto, tutto in 90'.

 

APICE – PUGLIANELLO

Gara importantissima per l'Apice che ha bisogno di prendersi questi tre punti contro il Puglianello per arrivare ai play out con tutti i vantaggi del caso rispetto al Foglianise, squadra in lotta per lo stesso obiettivo. Non sarà facile per la formazione di Iacoviello, i telesini sono reduci dalla bellissima prestazione contro la Virtus Goti, il pareggio che ha riaperto i giochi promozione diretta e ha dato maggiore fiato alla Boys Caserta. L'Apice, però, deve mettere in campo tutte le motivazioni che ha.

 

ACQUAVIVA – LUZZANO (DOM)

Gara di chiusura tra due compagini che non hanno nulla da chiedere a questo torneo. L'Acquaviva può puntare a centrare gli ultimi tre punti della stagione, il Luzzano ha salutato la categoria da qualche settimana ormai ed è con la testa già al prossimo anno.

 

DIONIS TELESIA – PADULI

Il Dionis Telesia non ha alcun calcolo da fare, deve solo vincere contro il Paduli per tentare di prendersi la migliore posizione possibile in chiave play off. Non dovrebbe essere un compito impossibile contro un Paduli tranquillo. La compagine di Ciro Mauro non ha più nulla da chiedere a questo torneo e le motivazioni, in questa fase, giocano un ruolo importantissimo. La Dionis ha tutto per poter sperare di arrivare ai play off con tutti i vantaggi del caso

 

REAL CAMPOLI – BOYS CASERTA

Gara delicatissima. Tutti i riflettori sono puntati sull'atteggiamento del Real Campoli che diventa arbitro della promozione, come il Rotondi del resto in questo incrocio. I ragazzi di Iadanza ricevono la prima della classe, ovvio che ci sono motivazioni diverse e valori altrettanto diversi, ma i campolesi hanno tutte le carte in regola per mettere il bastone tra le ruote alla più quotata avversaria. La Boys Caserta, di contro, ha un'occasione troppo ghiotta. Deve vincere per garantirsi almeno lo spareggio oppure, nella migliore, ma difficile, delle ipotesi, per festeggiare la fine della rimonta e prendersi la promozione.

 

SAN MARCO – FOGLIANISE

Incrocio pericolosissimo. San Marco e Foglianise devono mettere in scena una sfida nella quale i punti sono pesanti per entrambe. Il San Marco Evangelista deve vincere per migliorare la propria posizione in chiave play off per cercare di avere qualche vantaggio in più rispetto alla quinta posizione attuale. Stesso discorso per il Foglianise. Il testa a testa con l'Apice è interessante, c'è una gara da giocare, un'avversaria già definita, bisogna solo capire se si giocherà su un campo o sull'altro, ma la salvezza passa tra Apice e Foglianise.

 

VIRTUS GOTI – ROTONDI

Come per il Real Campoli, anche sul Rotondi punteranno i riflettori. Tutti vogliono capire se la squadra di Lombardi riuscirà a rendere la vita difficile alla prima della classe. La difficoltà della sfida c'è, bisogna capire come reagirà la formazione saticulana dopo il colpo subito la settimana scorsa con tanto di aggancio in vetta da parte dei casertani. La Virtus deve vincere per garantirsi almeno lo spareggio oppure, in caso di pareggio o sconfitta da parte della Boys, chiudere il torneo col salto in Promozione.

 

VITULANO – DUGENTA

Gara importantissima per il Vitulano che ha l'opportunità di difendere la terza piazza in graduatoria. I ragazzi di Rivellini ricevono il Dugenta, già certo dei play out e già certo dell'avversario, il San Nicola, squadra irraggiungibile per quelle di bassa classifica che osserverà il turno di riposo.

Fabio Tarallo