Un troncone di cinque posti divisi in due gruppi. Le prime due in lotta per il primato, la promozione diretta in categoria superiore, le altre tre che si giocano la migliore piazza possibile, la terza, in vista dei play off. Calendario alla mano, a 90' dalla conclusione del torneo, proviamo a vedere cosa accadrà per le prime cinque posizioni della graduatoria.
Virtus Goti e Boys Caserta sono le candidate alla Promozione, in senso di categoria, le due formazioni che sono arrivate appaiate a questo appuntamento. Senza grossi giri di parole, la situazione non dovrebbe subire degli scossoni, insomma si va verso lo spareggio per decidere la prima della classe. I ragazzi di Martino ricevono la visita del Rotondi, i casertani sono di scena a Foglianise contro il Real Campoli. Avversarie che non hanno nulla da chiedere al torneo, proveranno a giocarsi la propria sfida senza grossi assilli contro squadre che, invece, hanno più di una motivazione nell'arrivare in fondo ottenendo l'ultima vittoria della stagione regolare. L'ultima in attesa di quella più importante.
Ben più accesa la lotta per le posizioni che vanno dalla terza alla quinta. Il Vitulano aspetta il Dugenta, il San Marco riceve il Foglianise e infine la Dionis Telesia affronterà la squadra di Ciro Mauro. E' facile capire che le prime due presentano le insidie maggiori. Non tanto per la caratura dell'avversaria, quanto per l'incrocio tra le squadre che vogliono il vantaggio in chiave play off e quello che lo vogliono in chiave play out. San Nicola quintultimo e irraggiungibile, i casertani dovranno riposare nel prossimo turno, la formazione di Piccoli non può più schiodarsi dalla penultima piazza, il Foglianise di Martone, invece, ha tutto l'interesse a vincere per conservare la migliore posizione e affrontare l'Apice col vantaggio del fattore campo. La squadra di Iacoviello può operare il sorpasso perchè deve affrontare un Puglianello che ha qualcosa in più, ma di sicuro non le stesse motivazioni degli apicesi.
In tutto questo discorso, può vivere un pomeriggio di relativa tranquillità la Dionis Telesia. Il Paduli è avversario rognoso, ma la formazione di Russo ha un'occasione troppo ghiotta per poterla sciupare.
Fabio Tarallo