Tutti in campo nel girone B di Prima categoria. Un passo ulteriore per la Virtus Goti per avvicinarsi alla promozione in categoria superiore, uno per la Boys Caserta per sperare di operare il sorpasso in maniera definitiva.
PUGLIANELLO – VIRTUS GOTI
Sfida complicata per la prima della classe che deve cercare di superare indenne uno degli ultimi scogli di questo torneo. Il Puglianello non avrà nulla da chiedere a questa stagione, è vero, ma i sette gol rimediati nella gara d'andata, hanno convinto i telesini che c'è da dimostrare che questa distanza non esiste. Non sarà facile per i saticulani, la squadra di Riccardi ha qualità da vendere, è incappata nella classica stagione strana, quella storta, e alla fine ha perso il treno play off. Ma la voglia di regalarsi un'ultima gioia, una fiammata, è grande. La Virtus deve fare attenzione.
BOYS CASERTA – VITULANO
Il big match della giornata. La seconda e la terza del campionato che si trovano di fronte senza avere la possibilità di fare calcoli. I casertani non possono perdere contatto dalla prima, anzi potrebbero anche trovarsi in vetta considerando la difficoltà della sfida in cui è impegnata la prima della classe. Certo l'avversaria non è delle più comode. Il Vitulano insegue, può tranquillamente puntare alla seconda piazza per avere tutti i vantaggi del caso nei play off. Una sfida da vivere perchè lo spettacolo è più che assicurato
DUGENTA – DIONIS TELESIA
Pericoloso testa coda. Il Dugenta deve vincere per migliorare la sua posizione in chiave play out, le occasioni sono poche, la stagione sta per finire, questo costringe la squadra di Piccoli a dover vincere per cercare di allontanarsi da una penultima posizione che scotta. E non poco. Dionis che non può sentirsi sicura. Ha un solo piccolo vantaggio, la quarta piazza, e questa va difesa dall'assalto del San Marco, altrimenti per i ragazzi di Russo ci sarebbe da affrontare la seconda della classe. Ma in più, sempre per quello che riguarda la Dionis, la presenza della sfida tra Boys caserta e Vitulano, permette di poter sperare di accorciare le distanze dalla terza piazza, in caso di battuta d'arresto vitulanese. Insomma si tratta di una partita che ha tante cose da dire.
ROTONDI – SAN MARCO
Almeno sulla carta, la giornata potrebbe essere favorevole al San Marco che è di scena sul campo del Rotondi, formazione che non regalerà nulla, ma sicuramente non ha altro da dire a questo torneo. I casertani, dopo una fase di crisi, con tanto di dimissioni da parte della società, hanno cambiato marcia e hanno consolidato la propria posizione nella griglia play off, cosa che sembrava persa qualche settimana fa.
LUZZANO – APICE
Occasione grande quanto una casa per l'Apice. La sfida contro il Luzzano non dovrebbe creare problemi alla squadra di Iacoviello. I caudini hanno salutato la categoria da un po', hanno palesato più di una difficoltà in questa stagione e la retrocessione ne è la conseguenza. Apice che, invece, si trova invischiato nel quartetto di compagini che devono accaparrarsi la migliore posizione nella griglia salvezza. Le motivazioni la fanno da padrona e, su questo aspetto, gli apicesi ne hanno da vendere.
FOGLIANISE – REAL CAMPOLI
Derby sentito tra Foglianise e Real Campoli. Obiettivi importanti per entrambe. I ragazzi di Martone non possono perdere terreno rispetto alle altre squadre in piena bagarre play out, i campolesi, in formissima e imbattuti da sette gare, hanno puntato il loro obiettivo sulla sesta piazza. Per prenderla possono solo vincere
PADULI – SAN NICOLA
Una gara che, almeno guardando alla classifica, non ha niente da dire. Il Paduli è salvo, il San Nicola è sicuro della quintultima piazza e non può essere raggiunto da nessuno a due giornate dalla fine. Per i casertani, inoltre, si tratta anche dell'ultima partita stagionale visto che devono osservare il turno di riposo. Un buon test per i sannicolesi che possono prepararsi in vista dello spareggio salvezza.
Fabio Tarallo