VITULANO 7
FOGLIANISE 0
VITULANO: De Filippo M., Mucci, Martino, Sorda, De Maria S. (11' st Matarazzo), Ferrucci, De Filippo A. (30' pt Calabrese), Conteh, Pedicini (32' st De Maria T.), Petriella, Goglia. A disp.: Biele, Forgione, De Maria A. All. Rivellini G.
FOGLIANISE: Tegano, Tomaselli L., Vetrone, Barone, Fusco (19' st Mesisca), Pirozzolo, Motisi, Pastore, Cairella, Tomaselli I., Rossi (32' st Russo). A disp. Scarinzi, Bianco, Vetrone R. All. Martone
RETI: 35' pt Pedicini, 11' st Petriella, 28' st Sorda, 30' st Calabrese, 32' st Calabrese, 40' st Calabrese, 45' st Petriella
NOTE: giornata soleggiata, fondo in perfette condizioni, spettatori 250 circa
VITULANO – Una valanga. Il Vitulano abbatte il Foglianise con sette reti e si prende il derby della Valle vitulanese e continua nella sua lotta per le migliori posizioni in chiave play off. Male la squadra di Martone, la resistenza è durata solo un tempo, poi i nervoverdi hanno dilagato lasciando solo le briciole alla cugina. Praticamente nella seconda frazione di gioco non c'è stata assolutamente storia. I ragazzi di Rivellini si mantengono a stretto contatto con la seconda piazza anche se la Boys Caserta non dà segni di cedimento.
PRIMO TEMPO – Maggiore equilibrio nella prima parte della sfida. Il Vitulano ha il pallino del gioco, il Foglianise, comunque, riesce a tenere bene il campo. Primo quarto d'ora di studio, emozioni poche da una parte e dall'altra. Poi al 16' Petriella prova a rompere l'equilibrio con una conclusione del limite ma Tegano è attentissimo. Questa occasione accende la sfida. I padroni di casa iniziano a premere e al 22' sfiorano il vantaggio: Petriella riesce a mettere la sfera al centro per Goglia che sta per caricare la battuta vincente ma viene anticipato poco prima di riuscirci. La risposta del Foglianise arriva tre minuti dopo: Motisi scappa via, supera un avversario con un pizzico di fortuna e riesce ad arrivare davanti a De Filippo ma non trova lo spazio necessario per la conclusione a rete. Al 30' esce De Filippo e fa spazio a Calabrese, il neo entrato si presenta con un tiro che finisce di un soffio a lato. Al 35' i vitulanesi sbloccano il punteggio. Cross in area per Pedicini che prova la prima conclusione, Tegano ribatte ma la sfera resta lì e lo stesso Pedicini è lesto a ribadire la sfera in fondo al sacco. La risposta dei ragazzi di Martone arriva allo scadere della prima frazione gioco con Cairella che non è preciso.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa ci si aspetterebbe un Foglianise completamente diverso e invece è il Vitulano che prende il controllo della gara da subito e dilaga. All'11' arriva il gol del raddoppio. Petriella viene lanciato in profondità, si accentra e fa secco Tegano che non può nulla nella circostanza. Il muro del Foglianise crolla, il Vitulano gioca in scioltezza e rischia di segnare in ogni circostanza favorevole. Una di queste è al 23' con Calabrese che tenta l'incursione ma viene murato da Biele. Poco male perchè al 28' Sorda trova il tris con una palombella da fuori area che non lascia scampo al portiere del Foglianise. Passano solo due minuti e c'è spazio anche per il poker. Martino scappa sulla fascia sinistra e mette al centro per Calabrese che non ha alcuna difficoltà. Ancora Calabrese protagonista al 32' e al 40' con due gol che portano i nervoverdi sul sei a zero. A chiudere la sfida c'è la settimana rete locale con Petriella. Vitulano in corsa, Foglianise asfaltato. La squadra di Martone perde contatto dal San Nicola, ora c'è solo da guardarsi alle spalle e tenere il distacco dai casertani entro i nove punti.
Fabio Tarallo