Per l’ottava giornata del campionato regionale Juniores, la Virtus Goti’97 è in trasferta a Vitulano dove non riesce a ritornare al gol e subisce 4 reti.
Primi minuti di conoscenza e poi, dagli sviluppi di un calcio di angolo, cross in area e mano di Miranda. Per il direttore di gara è rigore ed il Vitulano non sbaglia con un tiro all’incrocio dei pali. Alla mezz’ora pregevole parata di Malatesta che da una punizione al limite dell’area è attento sul palo della barriera. Nonostante lo svantaggio, la Virtus non perde la voglia di ribaltare il risultato: infatti da segnalare un’azione di Valentino che dalla sinistra con un tiro cross che di poco va fuori. Nonostante il gioco messo in campo dai goti, da un contropiede i padroni di casa vanno nuovamente in vantaggio ed al 40’ dalla destra arriva la terza imbucata del Vitulano. Il primo tempo si chiude sul 3-0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo parte bene la Virtus Goti: da segnalare due occasioni, una per Mingione subentrato, ed una per Russo che da solo davanti al portiere tira, ma DeFilippo è attento nella parata. Poco dopo il quarto d’ora la Virtus resta in 10 uomini per l’espulsione di Miranda per doppio giallo. Al 40’ chiude la gara il quarto gol dei padroni di casa, anche se la Virtus ha cercato in ogni modo di ribaltare il risultato, in particolare con Mingione che ha avuto alcune occasioni importanti.
“Non abbiamo scuse: quando si perde vuol dire che sono stati commessi degli errori” – ha commentato a fine gara Mister De Rosa. “E’ anche vero che solo dopo tre minuti l’arbitro ha concesso un rigore al Vitulano. Mi dispiace dover tornare ancora una volta sulla questione arbitri: sono giovani e forse con poca esperienza, ma è anche vero che con la Virtus sono davvero poco clementi. Questa non vuole essere una scusa: la colpa è anche la nostra che se avessimo giocato come sappiamo fare, senza pensare all’arbitro o ad altri condizionamenti, potevamo anche ribaltare il risultato. Adesso continuiamo con il nostro lavoro settimanale, che è l’unico rimedio. La prossima gara che ci aspetta è con il fanalino di coda, allo Ievoli, l’Oasi Sanfeliciana” – ha chiuso Mister De Rosa.
Redazione