Champion Sannio: semifinali da brividi

Bar Europa, Tiki Taka, Barbaro&Del Tufo, Agriturismo Buro&Impianti Perone sono le 4 semifinaliste

Sant'Agata de Goti.  

SANT’AGATA DEI GOTI. Bar Europa-Agriturismo Buro&Impianti Perone e Barbaro&Del Tufo-Tiki Taka sono le semifinali della quarta edizione del Champions Sannio. Due gare da seguire Lunedì a partire dalle 21,30 con grande attenzione perché lo spettacolo è garantito, visto che in corsa per la vittoria finale sono rimaste le migliori 4 squadre della manifestazione. Nel frattempo, ieri sera si sono disputate 3 delle 4 gare dei quarti di finale. E’ saltata la sfida tra Tiki Taka e Asd Presta per l’assenza di quest’ultimi. L’organizzazione regolamento alla mano ha convalidato la vittoria per 3-0 a tavolino al Tiki Taka che accede alla semifinale senza dover scendere in campo. Le altre gare si sono concluse con la vittoria nella prima gara del Barbaro&Del Tufo per 11-6 contro Sempre alla Moda, mentre la seconda gara si è conclusa con il successo ai supplementari del Bar Europa al cospetto dell’Agricommercio Razzano. L’ultima sfida ha visto trionfare per 6-1 l’Agriturismo Buro&Impianti Perone contro le Vecchie Glorie.  

Risultati Quarti di finale

BARBARO&DEL TUFO BIBITE –SEMPRE ALLA MODA 11-6

ASD PRESTA-TIKI TAKA 0-3

AGRICOMMERCIO RAZZANO-BAR EUROPA 5-7 dts

VECCHIE GLORIE-AGRITURISMO BURO&IMPIANTI PERONE 1-6

 

Semifinali Lunedì 13 Luglio

BAR EUROPA-AGRITURISMO BURO&IMPIANTI PERONE (ore 21,30)

BARBARO&DEL TUFO-TIKI TAKA (ore 22,30)

 

BARBARO&DEL TUFO –SEMPRE ALLA MODA 11-6

BARBARO&DEL TUFO: Iannotta, Marotta C., Marotta G., Cimmino, Ferrara, De Matteo, Salvatore, Fusco.

SEMPRE ALLA MODA: Androsoni, Uniti, Portente, Piccoli, Vigliotti, Morelli, Moscato, Stigliano.

RETI: Ferrara (2), De Matteo (5), Salvatore (1), Marotta G. (2), Cimmino (1), Morelli (3), Stigliano (2), Uniti (1)

 

AGRICOMMERCIO RAZZANO-BAR EUROPA 7-5 dts

AGRIC. RAZZANO: Piscitelli, Marciano V., Marciano A., Icolari, Iannotta, Bernardo, Della Peruta.

BAR EUROPA: Abbatiello, Saccone, Sposito, Nuzzo, Annunziata.

RETI: Sposito (2),Nuzzo (3), Annunziata (2), Mastroianni, Marciano A., Icolari (3),

Il Bar Europa senza De Rosa e Izzo, gioca tutto l’incontro con 5 uomini contati, mentre l’Agriturismo Razzano parte con l’handicap dell’assenza del portiere che si è infortunato, e sostituito da Piscitelli Giovanni, nel ruolo inusuale di ultimo difensore. Il Bar Europa, sblocca il punteggio con l’azione personale di Sposito, poi in pochi minuti arriva il raddoppio e il tris, realizzati da Nuzzo e Annunziata. L’Agricommercio Razzano non si abbatte e accorcia le distanze con le reti di Mastroianni e Alfonso Marciano. La prima parte di gara si chiude sul punteggio di 3-2 in favore del Bar Europa. La ripresa si apre con l’Agricommercio subito all’attacco e vicino al pareggio con l’acrobazia di Iannotta respinta da Abbatiello sulla traversa. Scampato il pericolo, il Bar Europa trova il poker con l’incocciata di testa di Nuzzo. Quando la partita sembrava in pugno per il Bar Europa arriva con una reazione d’orgoglio la doppietta di Icolari che trova il 4-4. Poco dopo il time out, il Bar Europa si riporta di nuovo sopra di una rete con Nuzzo però il vantaggio dura pochi attimi perché Icolari sulla respinta di Abbatiello insacca senza pietà il definitivo 5-5 che porta le squadre ai supplementari. Nel primo tempo supplementare, il Bar Europa si porta in vantaggio con la rete di Annunziata. A questo punto la partita già molto tesa e nervosa sin dall’inizio, si complica con l’espulsione a gioco fermo di Mastroianni che rifila uno schiaffo a Nuzzo. Un episodio bruttissimo e da censurare soprattutto quando si verifica in un torneo amatoriale. A pagarne le conseguenze per la reazione è anche Nuzzo espulso insieme a Mastroianni. Nel secondo tempo supplementare, entrambe le squadre giocano con un uomo in meno con il Bar Europa che gestisce bene il vantaggio. La gara si conclude con la vittoria per 6-4 del Bar Europa e con tanto caos che sicuramente non sarà piaciuto ai tanti spettatori presenti sulla tribuna di Villa Fiorita.

 

VECCHIE GLORIE-AGRITURISMO BURO&IMPIANTI PERONE 1-6

VECCHIE GLORIE: Saccone, Eliseo, Icolari, Cotugno, Giordano F., Giordano G., Nuzzi.

AGRITURISMO BURO&IMPIANTI PERONE: Montuori, Vene, Cinelli, Montano, Caputo, Crisci, Vigliotti.

RETI: Cinelli (3), Vigliotti (2), Crisci (1), Giordano G. (1)

L’Agriturismo Buro & Impianti Perone, dopo un quarto d’ora di pressing e di possesso palla sblocca il punteggio con Cinelli. L’attaccante tesserato con il Durazzano qualche minuto più tardi trova anche il raddoppio. La squadra del duo Buro-Perone costringe le Vecchie Glorie a chiudersi nella propria metà campo a protezione della porta per poi ripartire in contropiede. È il solito Marcello Cinelli anche nella ripresa a realizzare il tris. Per le Vecchie Glorie poco dopo accorcia le distanze Giovanni Giordano. Ma nei minuti finali si mette in evidenza con una doppietta il giovane Vigliotti, classe 96 di Cervino prelevato dal Durazzano per il prossimo campionato di Prima. Chiude la contesa la rete di Carmine Crisci per il definitivo 6-1.

Fabio Tarallo