Città di Sant'Agata, Ottavi: 3 squadre approdano ai quarti

Guardanapoli&Amalio, Tiki Taka e Agr.commercio Razzano si qualificano per i quarti

Sant'Agata de Goti.  

SANT’AGATA DEI GOTI. Guardanapoli&Amalio, Tiki Taka e Agricommercio Razzano ieri sera sono riuscite a staccare il biglietto per i quarti di finale, raggiungendo il Trivia Krak. Adesso per completare il tabellone dei quarti mancano altre 4 formazioni che usciranno dalle sfide in programma Lunedì. Ma andiamo per ordine e riavvolgiamo il nastro di quella che è stata la prima serata degli ottavi.

 

GUARDANAPOLI&AMALIO 6

SATICULA LAURENTINA 2

GUARDANAPOLI&AMALIO: Di Matteo, Suppa Mat., Pascarella C., Suppa P., Suppa Mar., Lettieri.

SATICULA LAURENTINA: Della Ratta, Pascarella V., Buzzo G., Buzzo E., Cesare, Ruggieri R., Ruggieri A.

RETI: Lettieri (4), Suppa Mar. (1), Suppa Mat. (1), Buzzo E. (1), Autorete

Il Guardanapoli&Amalio, privo di alcuni elementi come Di Nuzzo, Crisci, Sant’Angelo e Coppola supera 6-2 dopo un primo tempo equilibrato la Saticula Laurentina. Il passaggio del turno arriva grazie al poker di Lettieri Antonio, uno dei giocatori più pericolosi del Guardanapoli&Amalio che ha dato filo da torce alla Saticula Laurentina, squadra di grande volontà ma che con il passare del tempo si è fatta infilare in pochi minuti. L’ottimo lavoro di copertura e di regia di Suppa Pasquale ha inoltre permesso al Guardanapoli di concedere poche occasioni agli avversari.

  

TIKI TAKA 11

SEMPRE ALLA MODA 10 DCR

TIKI TAKA: Sposito, Razzano, Maddaloni, Fusco, Di Nuzzo, Cerbo, Piscitelli.

SEMPRE ALLA MODA: Androsoni, Amoriello, Ciervo, Iuliucci, Lombardi, Palma L., Palma R., Tirino.

RETI: Palma L. (4), Palma R. (1), Amoriello (1), Fusco (2), Piscitelli (3), Razzano (1)

SEQUENZA RIGORI: Amoriello (Gol), Razzano (Gol), Lombardi (Parato), Fusco (Gol), Palma R. (Gol), Maddaloni (Gol), Palma L. (Gol), Cerbo (Gol), Ciervo (Gol), Piscitelli (Gol).

Una gara intensa, spettacolare e senza esclusioni di colpi quella tra Tiki Taka e Sempre alla moda decisa ai calci di rigori. Alla fine a spuntarla alla lotteria dei rigori è stato il Tiki Taka. Questi ultimi privi di due giocatori di qualità come Bizzarro e D’Angelo nella prima parte di gara si tengono aggrappati alla partita grazie ai tiri liberi realizzati da Michele Fusco. Nel finale di gara quando il risultato sembrava favorire il Tiki Taka, Androsoni sul 5-4 in favore degli avversari intercetta il rigore di Fusco che avrebbe messo una pietra sulla partita. La situazione improvvisamente si capovolge e su tiro libero Sempre alla Moda con Palma firma il 5-5. Finita? Macché, Fusco ha la grande chance di riscattarsi ancora su tiro libero ad una manciata di secondi dalla fine ma calcia altissimo. Si va ai supplementari. Nel primo tempo supplementare Sempre alla Moda su una dormita del portiere del Tiki Taka sulla conclusione di Palma Libero si porta in vantaggio (6-5) di una rete. Il Tiki Taka tenta il tutto per tutto per recuperare il risultato e ci riesce allo scadere con Piscitelli. Finisce 6-6. La sfida si decide ai rigori e Tiki Taka senza fallire un colpo passa il turno sull’errore di Lombardi che si fa respingere la conclusione.

 

AGRICOMMERCIO RAZZANO 7

BAYERN CASERTA 3

AGRICOMMERCIO RAZZANO: Abbatiello G., Marciano A., Della Peruta, Marciano V., Piscitelli, Bernardo, Icolari.

BAYERN CASERTA: Ciaccia, Cioffi, Ciriello, Vigliotti, Valerio, Iannotta, Polazy, Jefferson, Saccone.

RETI: Marciano V. (3), Icolari (2), Marciano A. (1), Piscitelli (1), Ciaccia (1), Saccone (1), Valerio (1).

L’Agricommercio Razzano trascinato da uno scatenato Vincenzo Marciano, autore di una tripletta supera il Bayern Caserta e festeggia il passaggio ai quarti. Prima parte di gara molto equilibrata con il Bayern caserta motivato e ben posizionato in campo. L’Agricommercio Razzano, sotto l’attenta guida di Carlo Della Peruta con il passare dei minuti prende bene le misure agli avversari e nel momento opportuno colpisce senza pietà conquistando una vittoria meritatissima. 

Redazione Sport