"Trofeo Arpax", fervono i preparativi

Il 21 giugno comincia la prima edizione della manifestazione di calcio a sette

Arpaise.  

Con la fine della stagione agonistica e i campionati che stanno per dare i verdetti finali, cominciano i preparativi per i numerosi tornei che appassionano l'intera provincia sannita. Nuove iniziative e vecchie conferme. Tra le prime, c'è sicuramente il “Trofeo Arpax” che apre i battenti nell'ampio panorama delle manifestazioni di calcio a sette. Torneo che è alla prima edizione che viene patrocinato dalla Parrocchia San Giovanni Battista di San Giovanni di Ceppaloni e con la collaborazione dell'Arpaise, formazione che ha chiuso i battenti da poco nel torneo di Terza categoria. Giorno di inizio è il 21 di giugno e avrà una durata indicativa di 20 giorni

Come detto, si tratta di un torneo di calcio a sette che prevede una quota di iscrizione di 300 euro a squadra e ogni formazione deve essere composta al massimo da 12 elementi ognuna. Nella quota di iscrizione sono comprese le quote assicurative per ogni singolo calciatore. Ogni squadra può contenere al massimo tre tesserati dalla Prima Categoria, inclusa, in poi.

Alla prima classificata sarà assegnata la coppa e un premio in denaro di 1500 euro, alla seconda la coppa più una cena e alla terza classifica solo la coppa. Infine, previsti anche i premi per il miglior portiere, il capocannoniere e il miglior giocatore Fair Play.

Fabio Tarallo