Un'altra serata dedicata agli sponsor, questa volta è toccato all'I.D.AL. Srl di contrada Pezzapiana, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti alimentari Made in Italy di qualità.
All'Idal si sono ritrovati Gaetano Auteri, il direttore sportivo Marcello Carli e i giallorossi Berra, Meccariello e Ferrara. Grande accoglienza per la delegazione della strega che, come sempre, ha portato la vicinanza della società giallorossa verso i suoi sponsor.
L’attività dell’azienda I.D.AL nasce dall’intraprendenza imprenditoriale di Vincenzo Abbatiello quando, agli inizi degli anni ’50 a Durazzano, in provincia di Benevento, avvia la raccolta del latte e la successiva distribuzione e vendita.
Grazie al supporto della sua famiglia, Vincenzo Abbatiello decide successivamente di ampliare la gamma dei prodotti selezionati e distribuiti nel settore lattiero-caseario, instaurando rapporti commerciali diretti con i siti produttivi in tutta Italia.
La passione per il cibo, la conoscenza degli stabilimenti di produzione e la competenza maturata nella selezione dei vari prodotti spingono l’azienda I.D.AL. a creare, nel 1988, un proprio marchio.
Originariamente i prodotti a marchio I.D.AL. comprendono solo una linea di formaggi D.O.P., ma con gli anni l’azienda decide di ampliarne la gamma e attualmente è presente in 9 comparti agroalimentari (caseario, salumi, ortofrutta, pasta, conserve, ittico, prodotti da forno, piatti pronti e bevande) e movimenta circa 1.700.000 kg di prodotti l’anno, grazie all’impegno quotidiano di 200 collaboratori.
Oggi i prodotti a marchio I.D.AL. sono presenti in oltre 2.700 punti vendita, dislocati nelle quattro regioni in cui l’azienda opera principalmente: Campania, Molise, Puglia e Basilicata.