Tra Monopoli e Trapani pari col batticuore

I pugliesi arrivano a quota 19, I siciliani a 18. Il Cerignola ottiene il riscatto sul Picerno

tra monopoli e trapani pari col batticuore
Benevento.  

L'undicesima giornata si è aperta con una sfida al cardiopalmo tra Monopoli e Trapani. Roba per cuori forti, visto l'epilogo a sorpresa. La sfida tra due squadre che navigano nei quartieri alti della classifica è stata abbastanza condizionata dalla direzione del “rumeno” di Pordenone Bogdan Sfira. Il rigore assegnato al Trapani al 39' pt con cponseguente espulsione di Cristallo ha lasciato più di un dubbio. Monopoli sotto di un gol e in dieci per tutta la ripresa. I giochi sono sembrati chiusi alla mezz'ora della ripresa quando Udoh in contropiede ha infilato nella porta monopolitana il secondo gol. Ma la squadra di Colombo non si dà mai per vinta e così al primo di recupero è riuscita a ridurre le distanze con un gol di Vasquez. A quel punto mancavano meno di 5' per le speranze dei pugliesi che si sono riversati in massa nell'area trapanese. Proprio all'ultimo alito di partita Sfira ha pareggiato i conti dei rigori e ne ha assegnato uno al Monopoli. Dal dischetto ancora Vasquez nomn ha sbagliato ed ha colto un pari su cui nessuno avrebbe scommesso un centesimo. Deve mordersi i gomiti il Trapani, che non ha saputo capitalizzare i piccoli favori ricevuti. Esulta il Monopoli che per ora mantiene il secondo posto a quota 19. 

Nell'altra partita del primo pomeriggio il Potenza ha colto un buon pari a reti bianche al Simonetta Lamberti di cava, dove sulla panchina esordiva l'ex giallorosso Enzo Maiuri.

Nella partita delle 17,30 l'Audace Cerignola ottiene il riscatto che cercava battendo il colriaceo Picerno. A dire è il vero è stata la squadra lucana ad andare per prima in vantaggio al 65' col terzino Pagliai e a sperare nella vittoria esterna. Il pareggio dell'Audace da parte di Capomaggio arriva al 74'. E proprio quando forse la squadra di casa non ci sperava più ottiene il gold ella vittoria con un diagonale di Salvemini sul quale Merelli commette un errore grossolano lasciandosi scivolare il pallone sotto al corpo. Con questa vittoria il Cerignola sale momentaneamente al secondo posto a qota 21. 

I risultati di oggi

Cavese (11) – Potenza (17)                       0-0

Monopoli (19)– Trapani (18)                     2-2

Audace Cerignola (21) – Picerno (17)     2-1

Le partite in programma domani

Avellino (16) – Messina (9) domenica 27 ottobre alle 15:00

Catania (18) – Latina (7) domenica 27 ottobre alle 15:00

Taranto (6) – Turris (11) domenica 27 ottobre alle 15:00

Benevento (22) – Casertana (11) domenica 27 ottobre alle 15,30

Team Altamura (10) – Juventus Next Gen (6) domenica 27 ottobre alle 15:30

Giugliano (17) – Crotone (11) domenica 27 ottobre alle 17:30

Sorrento (13) – Foggia (10) domenica 27 ottobre alle 17:30