Un'altra giornata da emozioni forti. E siamo appena alla quarta. Le quattro battistrada sono messe a dura prova da sfide niente affatto banali. Si comincia stasera con Potenza-Sorrento (20,45), diventata un derby per via di quel campo, il Viviani, che le due squadre si dividono. Il Potenza è reduce dalla “scoppola” di Benevento, il Sorrento è capolista a sorpresa. Il tecnico dei peninsulari Barilari, fresco dell'avventura col Sestri Levante, ci ha scherzato su: “Non pensiamo a questa classifica: uno screenshot per i nipotini e via”. L'altra sfida serale è quella che vede di fronte Taranto e Trapani: nello Iacovone deserto torneranno due artefici del campionato scorso con gli junici, Kanoutè e Bifulco. Gauteri, che si è preso una bella gatta da pelare, ha già suonato la carica: il Trapani del neo tecnico Aronica dovrà sudare per portare via punti. Vedremo.
Domani sera (20,45) tocca ad altre due capoliste sfidarsi a singolar tenzone: Catania e Picerno. Al Massimino ci saranno i soliti ventimila, ma il piccolo Picerno non ha più paura di misurarsi con le grandi. Contemporaneamente c'è un derby campano, quello tra Casertana e Turris. Partita che può significare molto per entrambe, dopo che hanno superato un difficile avvio: Iori aspetta Asencio, Conte può contare su tutti gli effettivi e i primi risultati si sono visti con la vittoria sul Latina. Nel pomeriggio alle 18,30 ci sono altre due partite avvincenti: Crotone-Messina con gli squali che devono rifarsi della sconfitta col Trapani, ma affrontano una squadra sbarazzina che va presa con le molle. Infine Monopoli-Juventus NG. I pugliesi vengono dalla fantastica serata di Foggia (4-1), la Juventus deve provare a fondere un po' di concretezza alle belle giocate dei singoli.
Domenica altre emozioni notturne: a cominciare dalla sfida di Bari dove ospite della matricola Altamura ci sarà il Benevento. Di grande interesse Cerigola-Giugliano, appena qualche mese fa un preliminare dei play off: i pugliesi non nascondono più le loro ambizioni e preparano l'esordio di Parigini. Infine Cavese-Avellino dove Pazienza si gioca il futuro e gli irpini una parte di stagione. Nel monday night c'è Latina-Foggia, sfida tra due squadre uscite con le ossa rotte dalla scorsa giornata. Chi troverà il riscatto?
Serie C, il programma della 4^ giornata
OGGI 13 SETTEMBRE
Ore 20.45
TARANTO-TRAPANI, in diretta su Sky Sport Arena e NOW
POTENZA-SORRENTO, in diretta su Sky Sport 252 e NOW
SABATO 14 SETTEMBRE
Ore 18.30
MONOPOLI-JUVENTUS NEXT GEN, in diretta su Sky Sport 253 e NOW
CROTONE-MESSINA, in diretta su Sky Sport 254 e NOW
Ore 20.45
CATANIA-AZ PICERNO, in diretta su Sky Sport 252 e NOW
CASERTANA-TURRIS, in diretta su Sky Sport 256 e NOW
DOMENICA 15 SETTEMBRE
Ore 20.45
CAVESE-AVELLINO, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e NOW
TEAM ALTAMURA-BENEVENTO, in diretta su Sky Sport 255 e NOW
AUDACE CERIGNOLA-GIUGLIANO, in diretta su Sky Sport 256 e NOW
LUNEDÌ 16 SETTEMBRE
Ore 20.30
LATINA-FOGGIA, in diretta su Sky Sport 253 e NOW
CLASSIFICA
Picerno, Sorrento, Catania e Audace Cerignola 7; Monopoli e Benevento 6; Giugliano 5; Foggia, Potenza, Trapani, Messina e Cavese 4; Juventus NG, Crotone e Turris 3; Latina, Casertana e Avellino 2; Taranto 1*; Altamura 0.
Nella foto una formazione del Trapani