Serie C, stasera si chiude la prima giornata

"Spezzatino" spalmato su quattro giorni. Sorprese a gò gò...

serie c stasera si chiude la prima giornata
Benevento.  

Lo spezzatino di questa prima lunga giornata di campionato si chiude stasera con un “monday night” niente male. La Lega Pro prende le abitudini di A e B e spalma la sua giornata inaugurale addirittura su quattro giorni. Prime sorprese venerdì sera quando l'ambizioso Audace Cerignola ha gettato la maschera ed ha maltrattato a Biella la Juventus di Paolo Montero (4-3, ma gli ultimi due gol bianconeri sono arrivati nel recupero). Poi il Giugliano ha avuto ragione del Taranto che prova a riprendersi dalla crisi estiva e pari quasi di prassi tra Latina e Casertana (1-1, campani a tempo scaduto). 

Sabato altra sorpresa col Sorrento che ha frenato subito le velleità del Catania (0-0).

Ieri il tonfo più fragoroso lo ha fatto l'Avellino con il 4-1 subito a Picerno. Di routine la vittoria del Monopoli a Torre del Greco contro i corallini privi di tutti gli ultimi acquisti per la mancanza della fideiussione aggiuntiva. Meno atteso il pari del Potenza a Messina (2-2), ma i peloritani hanno un asso nella manica nel direttore sportivo Peppino Pavone, quello che diede vita a Foggia a “Zemanlandia”.

Stasera dunque tocca al Benevento che ospita al Vigorito il derby con la Cavese, al Crotone che scopre le ambizioni del Team Altamura e alla sfida clou della giornata, quella tra il Foggia del fresco bomber Murano e il Trapani “acchiappatutto” del presidente Antonini.