Subito dopo il triplice fischio di Benevento - Parma, Federico Barba ha commentato così il pari rimediato al Vigorito:
"Non è stato semplice fronteggiare il Parma, squadra che ha dei calciatori forti nell'uno contro uno e nel finalizzare. Abbiamo lavorato bene di reparto e concesso poco. Purtroppo ci mancano i tre punti, li volevamo fortemente. Sicuramente è un pareggio che ci fa ripartire perché la sconfitta di Alessandria è stata molto brutta. L'approccio è stato importante, non prendere gol si è rivelato il premio del lavoro fatto sia oggi che nei giorni passati".
"Giocare con il mercato aperto è sempre molto particolare: tutte le squadre si rinforzano, quindi ogni gara diventa sempre più importante e complicata nella testa. Credo sia normale che si livellino tante partite, ma con l'andare della stagione i valori usciranno fuori".
"La mia condizione? Non sono mai stato male, a parte la distorsione dell'ultima partita. Ho avuto il Covid, quindi questo ha influito nonostante fossi asintomatico. Penso che la mia condizione debba ancora crescere: il mese di gennaio è complicato perché si viene dalle soste. Spero di aumentare la condizione e anche il livello".
"Me l'aspettavo che la società si muovesse sul mercato, quindi adesso c'è solo da pensare a fare un campionato di vertice".