Bucchi: "Vittoria storica che condividiamo con i tifosi"

Il tecnico: "La squadra ha trovato la strada giusta"

Benevento.  

Dichiarazioni post partita per Bucchi. Ecco l'analisi del tecnico giallorosso:

“Non abbiamo rischiato nulla, se non nei calci piazzati. Siamo riusciti a creare dei presupposti importanti per sbloccarla e per chiuderla. Complimenti ai ragazzi perché è una vittoria storica. Credo che sia un bellissimo passo in avanti in questo momento della stagione”.

NUOVI - “Caldirola ha fatto un'ottima partita, ci porterà davvero tanto. Nell'inserimento dei nuovi dobbiamo essere bravi a trovare i tempi giusti. Armenteros lo abbiamo centellinato, considerato anche che Crisetig sta trovando la migliore condizione. Buonaiuto mi è piaciuto molto. Viola può giocare in ogni ruolo del centrocampo. Ho più volte detto che questa rosa è composta da elementi molto duttili che cercheremo di sfruttare al meglio. E' sicuramente un recupero importante e anche stasera si è districato bene. Tello? Ha subito un pestone alla caviglia, speriamo di recuparlo al più presto. Abbiamo trovato un grande equilibrio difensivo grazie all'aiuto di tutta la squadra. Credo che la continuità dipenda molto anche da questo, con la squadra che ha dimostrato di aver trovato la sua strada. Purtroppo il nostro percorso è stato condizionato all'inizio dalle assenze di Tuia e Antei. Giocando si trova la migliore condizione e i risultati si vedono”.

SALERNITANA - “Ha delle caratteristiche precise che gioca molto bene di rimessa. Ha calciatori di gamba che preferisce difendersi bassa per ripartire in campo aperto. Ho trovato la squadra che mi aspettavo”.

CALDIROLA - “Avevo già deciso di farlo giocare e, come detto, sono contento della sua prestazione”.

VITTORIA - “Deve darci la giusta consapevolezza. Credo che sia un successo bellissimo da condividere con il nostro pubblico che questa sera è stato straordinario. Siamo riusciti a regalargli un pezzo di felicità e dobbiamo continuare così perché lo meritano”.