Oltre gli Ostacoli protagonista a Padova

Da venerdì a domenica si svolgerà il campionato tricolore di bocce per agtli atleti paralimpici

Benevento.  

Da domani, venerdì 16 settembre, fino a domenica 18, la città di Padova ospiterà presso il Centro Tecnico della Federbocce in via Pietro Martire Vermigli n. 6, i campionati italiani assoluti paralimpici – specialità Standing e Sitting. In passerella anche i campioni uscenti: Francesco Nocera (paralimpico Standing) e Palmiro Bissanti (paralimpico Sitting). Per il settore Paralimpico della Raffa, parteciperanno all’evento le società iscritte ai Comitati Regionali di: Piemonte, Veneto, Sardegna,Toscana, Lazio, Campania e Puglia.

Per la Campania è presente il Comitato Provinciale di Benevento, con le società: “FERRINI” con gli atleti Giustino Foschini e Luciano Parrella (categoria Standing); “LA FIORITA” di Cervinara con l’atleta Salvatore Cioffi (categoria Standing); “Oltre gli Ostacoli - onlus” con gli atleti: Pasquale Melone; Angelo Gaudenti e Angelo Cifiello (categoria Sitting); Giovanni Bellavia e Vincenzo Di Piazza (categoria Standing).

Gli atleti Sanniti, che parteciperanno all’evento, cercheranno di migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno dagli atleti Cioffi (standing) e Tornusciolo ( Sitting) che salirono sul podio conquistando il terzo posto in entrambe le specialità.