SPV Ferrara, c'è l'addio di Britos

La società fa i complimenti al Benevento Calcio per la promozione in serie B

Benevento.  

La Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" continua senza sosta le proprie attività e, dopo aver terminato i campionati di A2 Maschile e Femminile e under 16 e under 18, è concentrata sul lavoro da effettuare nella prossima stagione agonistica, ormai alle porte, intenzionata a rafforzare la rosa delle due formazioni di serie A. La società ha intensificato le riunioni programatiche e dopo il saluto al tecnico Carlos Britos, con una splendida cena a cui hanno presenziato, atleti, genitori, amici e sostenitori dell'Associazione, oltre ai dirigenti, a breve annuncerà il nuovo tecnico che entrerà a far parte dello staff della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara".

Sono proprio serate come quella per la conclusione dei campionati che con il saluto al tecnico italo-argentino che caratterizzano l'Asociazione dedicata al compianto Valentino. Una serata che ha vissuto momenti di particolare commozione per il profondo affetto tributato da tutto l'ambiente e che ha riconosciuto lo splendido lavoro svolto da Britos, che tutti si augurano di poter riabbracciare al più presto. La consegna di una targa ricordo e un "particolare pensiero" da parte di tutti gli atleti, hanno fatto breccia nel cuore di " Mr. Carlos", così come lo chiamano tutti, visibilmente emozionato.

Tra i campionati conclusi, oltre alle serie A e ai giovanissimi dell'under 16 sconfitti nel derby cittadino, da sottolineare la splendida prova dell'under 18 che il 1° maggio, nella trasferta di Orta di Atella, ha giocato una gara che ha messo a dura prova le coronaririe dei numerosi spettatori presenti giunti da Benevento e Provincia con il pulman messo a disposizione dalla Ditta Autolinee di Pietro Giordano che per tuta la stagione ha seguito le nove formazioni della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" . La gara si è conclusa con un 32 a 32, subito in doppia inferiorità numerica e solo a pochissimi secondi dalla fine, quindi un pareggio che regala il titolo regionale ai padroni di casa, ma della gara ricorderemo soprattutto la splendida prova dei giocatori di entrambe le formazioni, uno spot per la pallamano campana che lascia ben sperare per il futuro di entrambe le società.

Da ricordare nel trascorso 30 aprile anche la prova dei piccoli under 12 che nella semifinale regionale si sono classificati al 2° posto, con una sconfitta e due vittorie. Per loro una bella esperienza in un concentramento che purtroppo li ha visti penalizzati per le numerose assenze dell'ultima ora, tra influenze e gara del Benevento Calcio, a cui vanno i complimenti da parte del presidente e di tutti i componenti dell'Associazione per la storica e tanto attesa promozione in serie B.

Il Presidente Mario Luciano "Una settimana ricca di emozioni e di stimoli per il futuro che con il lavoro, la passione l'umiltà porterà a sicuri traguardi i nostri iscritti giovani appassionati".

Oltre al lavoro per la prossima stagione agonistica sono iniziati anche i preparativi per il 2° torneo intitolato a "Valentino Ferrara", il cui programma quasi del tutto stilato sarà presto comunicato insieme alla data che come sempre sarà intorno al 20 maggio.