Domenica 1° Marzo a partire dalle ore 9,00 e fino alle ore 18,00, Foglianise sarà invasa dalle mitiche figurine calciatori della casa Modenese “Panini “. L’evento,ideato ed organizzato dalla Scuola Calcio Atletico Foglianise è giunto alla sua V Edizione ed è patrocinato dal comune di Foglianise, dalla locale Pro-Loco, dal CONI di Benevento e dal Centro Sportivo Educativo Nazionale ed è giunto alla sua quinta edizione.
Punto di ritrovo di tutti i collezionisti ed appassionati della collezione calciatori 2014-2015 sarà il Centro Sportivo Polivalente sito alla via Prato della città del Grano. Qui tutti i collezionisti oltre ad avere la possibilità di scambiarsi figurine, e completare così il loro album,saranno omaggiati di gadget e bustine e parteciperanno a gare e giochi vari e trascorreranno una piacevole domenica all’insegna dell’amicizia, del gioco e del divertimento, con il motivo trainante comune a tutti gli intervenuti che sarà quello della passione per la collezione Calciatori Panini
“ Siamo giunti alla V edizione di questo piacevole evento – ci raccontano Domenico Intorcia e Francesco Della Mura, ideatori ed organizzatori dell’evento - che ogni anno vede Foglianise invasa da centinaia di bambini provenienti anche dalle provincie avellinesi,casertane e molisane. E’ una grande soddisfazione per noi vedere sia grandi che piccini accomunati dalla stessa passione. A tutti i bambini regaleremo album e figurine che ci sono stati gentilmente offerti dalla “Panini” con la quale da qualche anno abbiamo ottimi rapporti. Infatti come per la passata stagione anche quest’anno in collaborazione con l’istituto comprensivo di Foglianise la scuola calcio “Atletico Foglianise” ha aderito all’iniziativa “Panini per la Scuola e per lo Sport” che ci consentirà di far ottenere alla scuola buoni per l’acquisto di materiale didattico e sportivo. L’evento è totalmente gratuito ed aperto a tutti, l’obbiettivo primario di questa manifestazione sarà comunque quello di promuovere lo sport come strumento di socializzazione ed aggregazione facendo conoscere i valori educativi e sportivi sui quali fonda la nostra scuola calcio e ciò non solo attraverso gare, giochi,mini partite, gara dei palleggi e dei rigori, ma anche attraverso un particolare momento di richiamo che è quello della passione dei collezionisti delle mitiche “figurine calciatori”.