Su convocazione federale, il maestro Luca Tremonte ha ricoperto nuovamente la veste di tecnico nazionale di karate e di allenatore della nazionale di kumite (combattimento) anche per il 2015. In due intensi giorni di allenamento nei giorni 19 e 20 Settembre a Norcia, in provincia di Perugia, si è svolto difatti lo Stage Tecnico Nazionale FEDIKA (Federazione Italiana Karate e Disciplini Affini) organizzato dal Presidente Dott. Robi Morreale e dal Direttore Dott. Alessandro Trolese.
Tantissimi i marzialisti presenti e provenienti da ogni parte d'Italia che con entusiasmo e dedizione si sono radunati in quel di Norcia per un altro importante incontro formativo. Il DOJO 7 LAME era presente con i seguenti atleti:Gabriele Tremonte, Alessandro Zaccarino, Leonardo Zaccarino, Margherita Corbo, Francesco Pio Borrillo, Ivan Valente, Fabio Rotolo, Pierangelo Polvere, Anna Polvere, Fiorella Castello, Marco Ricci e Pietro Cirocco.
I programmi messi in pratica dal M° Tremonte hanno trattato la Difesa Reale per i Kyu (cinture colorate) e per i Dan (cinture nere esperte); esercizi dedicati ai bambini sull'arte e i principi sul come uscire dalla prese dell'avversario; la preparazione agonistica, le strategie, e la parte tecnico-tattica per la squadra azzurri e per tutti gli agonisti dalle categorie children ai veterans. Il tutto finalizzato soprattutto ai prossimi ed importanti appuntamenti internazionali in programma: 14-18 Ottobre 2015 Campionato Mondiale UWK a Koper in Slovenia (Cadets, Junior, Senior, Veterans), e 15-19 Giugno 2016 a Dublino in Irlanda per il Campionato del Mondo WUKF (Children, Cadets, Junior).
A proposito di gare, durante lo stage i già atleti azzurri, Fabio Rotolo e Pietro Cirocco sono stati ufficialmente premiati dalla federazione con un bellissimo attestato per i risultati ottenuti in ambito internazionale (Belgio 2015). Il maestro Tremonte è rimasto particolarmente entusiasta nei due intensissimi giorni di docenza tenuti, poichè ha avuto la fortuna di trovare tanti marzialisti che gli hanno trasmesso stimoli positivi, umiltà ed entusiasmo e dai quali non smette mai di imparare.
Una sinergia meravigliosa che ha visto coinvolti i docenti federali, i karateka presenti e i genitori con una sensazione di piacevole armonia, sano confronto e divertimento difficilmente trovabili altrove.
Redazione Sportiva