Pallamano: Benevento, buon test contro Fondi

Giallorossi in campo con tanti giovani contro una delle migliori squadre del girone C

Benevento.  

Un test amichevole per provare nuovi schemi e soprattutto dare spazio ai più giovani. La Pallamano Benevento ha ospitato Fondi, una delle migliori squadre del girone C del campionato di serie A1, tra le mura amiche del PalAdua. Il punteggio contava poco, alla fine ad imporsi sono stati gli ospiti, ma quel che più interessava ai tecnici Giustino Ciullo e Andrea Sangiuolo era valutare l'impatto della squadra giallorossa in un faccia a faccia di valore.

Si sono viste cose buone, ma certamente la strada da fare è ancora tanta. Contro un avversario come Fondi, anche se in amichevole, ogni errore può essere pagato a caro prezzo. Dunque questo test è servito anche per capire a che punto è la condizione atletica.

Si è giocato con temperature altissime e il ritmo ovviamente non è stato elevatissimo, ma è sembrato che le gambe dei giallorossi sono già toniche e quasi pronte alle battaglie di una lunga stagione dove l'obiettivo sarà salvarsi il prima possibile. Da lunedì ricominciano gli allenamenti in vista della trasferta di fondi della prossima settimana, sarà quello l'ultimo test prima dell'esordio in campionato previsto per sabato 19 a Siracusa.

 

Michele Iacicco