Le vacanze sono finite, lunedì si ricomincia a faticare perché c'è un sogno olimpico da realizzare. Stefania Pirozzi spera di essersi lasciata alle spalle la sfortuna e di poter tornare ad essere la nuotatrice di talento che tutti conosciamo. Ma intanto il suo pensiero è stato catturato da un altro avvenimento, un momento speciale per l'intera famiglia che proprio in queste ore si sta stringendo intorno alla maggiore delle sorelle di casa, Dorianna Pirozzi, che è appena convolata a nozze col suo Stefano. E quindi prima di parlare di nuoto la campionessa italiana ha voluto esprimere un pensiero dolce per quella sorella che è stato un punto di riferimento.
"Questo è un giorno meraviglioso, auguri Dorianna ti voglio bene”. Stefania è emozionata, vedere la sorella in abito bianco è stata una grande gioia. Sono cresciute insieme, unite anche dalla passione per il nuoto. “Abbiamo iniziato a nuotare insieme, ho vissuto da vicino le sue prime esperienze, le medaglie regionali e nazionali. Momenti belli, indimenticabili, che poi sono arrivati anche per me. Ho grande ammirazione per lei, mi ha trasmesso tanto e se sono riuscita a realizzare alcuni dei miei sogni è anche grazie a lei. Mia sorella è speciale, determinata, merita il meglio e sono felicissima che ha coronato il suo sogno d'amore con Stefano“.
Parole dolci dedicate a chi anche da lontano, precisamente da Londra, non fa mancare mai il suo supporto alla campionessa di casa. Un messaggino al mattino con il classico buongiorno che si scambiavano fin da piccine, un saluto di sera per la buonanotte e poi lunghe chiacchierate, sfoghi e abbracci profondi. Stefania ha vissuto questo momento speciale con tutta la famiglia al suo fianco e col fidanzato Gabriele Detti. Un giorno di festa prima di tornare a fare sul serio agli ordini di Stefano Morini già da lunedì. Il 30 settembre la campionessa sannita partirà per Livigno dove sarà in collegiale con la nazionale, poi appuntamento con i campionati italiani invernali. Ma questo per ora è un pensiero lontano, questo è il giorno di Dorianna e Stefano a cui vanno gli auguri anche di tutta la redazione di Ottopagine.it.
Michele Iacicco