Tennis, B2 femminile: il CT San Giorgio del Sannio rallentato dal Parioli

Pareggio interno per la squadra sannita che continua a guidare la classifica del girone 4.

tennis b2 femminile il ct san giorgio del sannio rallentato dal parioli
San Giorgio del Sannio.  

Nelle prime tre uscite stagionali nel torneo di serie B2 femminile, il CT San Giorgio del Sannio era stato travolgente. Alla quarta, invece, è arrivato il primo pareggio. Sui campi in terra rossa del circolo sannita a rallentare la corsa della corazzata guidata dal tecnico Antonio Pepe è stato il Circolo Parioli. Sfida intensa ed appassionante fin dai primi match.

Il primo punto è stato conquistato dalla Farulla che si è sbarazzata in 67 minuti della Ferro per 6-0 6-1. Le romane hanno risposto con la vittoria della giovane Gandolfi, reduce dal Roland Garros juniores e top 100 al mondo under 18, che ha superato con un doppio 6-2 Sara Milanese.

Implacabile, invece, Ylenia Zocco che dopo un primo set vinto 6-4 ha travolto la Ranuccio con un roboante 6-0 portando il punto del 2-1. Il circolo ospite è riuscito ad evitare la sconfitta grazie al doppio dove la coppia Gandolfi-Ferro ha battuto 6-4 2-6 10-7 il dio Farulla-Zocco. Dunque, nonostante una prova positiva, il CT San Giorgio del Sannio ha visto svanire il successo nel supertiebreak, ma la classifica è comunque molto positiva con la squadra sannita che guida a quota 10 davanti a Montecatini (9), Firenze (7), Ferratella (7), Pistoia (6), Parioli (4) e La Signoretta (0).

Nel prossimo turno, in programma domenica 11 giugno, le ragazze del presidente Michele Pepe faranno visita al Circolo Ferretelle.