Danilo Campolattano di Benevento e Livia Savignano di Montesarchio, dopo aver dominato nelle proprie categorie in Italia ai Campionati Assoluti FESIK di metà ottobre, si ripetono in campo internazionale ai Campionati Europei WUKF che si sono svolti a Firenze da mercoledì 2 a domenica 6 novembre.
Campolattano ha vinto un doppio titolo Europeo, prima nella specialità Kata a Squadre (con i compagni Andrea Lippo e Marco Zacchetti) chiudendo davanti alla fortissima squadra rumena, e subito dopo si è ripetuto nella categoria individuale, con un distacco nettissimo sul secondo classificato.
Livia Savignano ha conquistato 3 medaglie nelle 3 diverse categorie a squadre, portando a casa con le compagne rispettivamente un oro, un argento e un bronzo, essendo l'assoluta protagonista e artefice di queste vittorie. L'importanza di queste medaglie è rappresentata dalla presenza di ben 1850 atleti provenienti da 21 paesi diversi.
Ringraziamenti speciali sono stati rivolti al Maestro Maurizio Ferri: “La possibilità di raggiungere questi risultati è frutto dei sacrifici e della scrupolosa preparazione effettuata in questi mesi con il Maestro".