E’ arrivato in Italia da qualche settimana ma ora il suo acquisto è ufficiale. Jhonatan Giraldo Toro è un nuovo giocatore del GG Team Wear Benevento 5. Il pivot colombiano sarà subito a disposizione per la difficile trasferta nella tana della capolista Sicurlube Regalbuto di sabato pomeriggio. Si tratta di un giocatore esperto che ha giocato con le maglie di Aguilas Doradas Itagui, Deportivo Táchira, Club Rionegro Futsal, Real Bucaramanga, Alianza Platanera, Concepción de Potosí e Itagui Leones Futsal. Ha esordito nella Nazionale colombiana nel 2011 raccogliendo oltre cento presenze.
“Sono molto felice di essere a Benevento, molto grato di poter realizzare un sogno – ha spiegato- La mia famiglia mi ha spinto a scegliere questo progetto, è la prima volta che ho l’opportunità di giocare in Europa e, soprattutto, in Italia dove c’è un grande campionato: spero di poter aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e poter dimostrare il mio talento”.
L’arrivo di Jhonatan Giraldo Toro permetterà a coach Nitti di avere una rotazione in più in un ruolo serve anche tanta esperienza, quella che porterà il pivot colombiano.