Il primo giorno di scuola è sempre speciale. Oggi inizia l’avventura del GGteamwear Benevento 5 che per la seconda stagione consecutiva giocherà in serie A2. Lo farà nel girone sud che si annuncia equilibrato e durissimo ma sulla panchina giallorossa, dopo la rivoluzione estiva, è arrivato coach Lorenzo Nitti che sa bene come affrontare un campionato simile.
Il nuovo allenatore è pronto a dare un gioco e una vera e propria identità ad una squadra che oggi non può non essere inclusa tra le migliori del girone. Il mercato è stato importante. La società ha fatto grossi sforzi ma nessuna pazzia, del resto la scalata dalla C alla serie A2 è arrivata grazie alla lungimiranza e al progetto tecnico. Il torneo di A2 decollerà il 24 settembre e la squadra dei presidenti Di Fede e Collarile esordirà in casa, nel fantastico scenario del Palatedeschi, contro i pugliesi del Canosa.
Ecco i convocati di coach Nitti: Arvonio, Borzaro, Brignola, Calavitta, Caliendo, Cerrone, De Figlio, Del Nigro, Gonzalez, Lepre, Mambella, Mancini, Melotta, Milucci, Palmegiani, Pastore, Rennella, Romagnoli, Tinessa, Vega.