Pirozzi seconda anche nei 200 farfalla

La nuotatrice sannita ha chiuso con questo impegno la sua sfortunata stagione

Apollosa.  

E' arrivato un altro secondo posto ai campionati italiani di categoria per Stefania Pirozzi. La bionda nuotatrice sannita è stata battuta da Alessia Polieri (2'09.13) nella serie che assegnava il titolo tricolore dei 200 farfalla. 2'09.74 il crono che è anche il migliore nuotato in stagione in questa specialità dalla ragazza di Apollosa.

Nella piscina del Foto Italico di Roma ha migliorato di tre centesimi il 2'09.77 nuotato a Milano a marzo, mentre alle Universiadi aveva concluso le sue fatiche in 2'10.21 in batteria e ai campionati italiani di aprile, quando si è accorta che qualcosa non andava, aveva coperto la distanza in 2'10.55.

Proprio dopo quello sforzo Stefania era stata chiara: «Qualcosa non va, in acqua ero stanca, ho lavorato per nuotare 2'06'' e non ci sono riuscita». Solo pochi giorni dopo sarebbe arrivata la terribile notizia della mononucleosi che le ha rovinato una stagione che dopo i campionati italiani di categoria è definitivamente andata in archivio. Ora è tempo di vacanze anche per Stefania Pirozzi.

 

Michele Iacicco