Nuoto, ai tricolori di Ostia: per la Pirozzi 200 stile libero senza brillare

La campionessa sannita, reduce dalla positività al Covid, era giunta senza grandi attese.

nuoto ai tricolori di ostia per la pirozzi 200 stile libero senza brillare
Benevento.  

Quella in corso è sicuramente la stagione più complicata per Stefania Pirozzi. Da gennaio in poi sono stati tanti i problemi che non le hanno permesso di esprimersi al massimo. L’ultimo ha bussato alla porta della campionessa sannita a dieci giorni dagli Assoluti di Ostia che sono cominciati ieri.  

Per la seconda volta la Pirozzi è risultata positiva al Covid e non ha potuto preparare l’appuntamento dei tricolori come avrebbe desiderato. La portacolori del Circolo Canottieri Napoli e delle Fiamme Oro, dopo essersi negativizzata ed aver svolto un paio di allenamenti, è partita comunque per il Polo Notatorio dove ha deciso di scendere in acqua e onorare l'impegno tricolore ma con zero aspettative.  

Nei 200 stile libero ha nuotato 2’03’’77, crono altissimo per i suoi standard che per anni l’hanno vista protagonista della specialità nuotando puntualmente sotto il muro dei due minuti. Per la cronaca la gara è stata vinta dalla veterana Alice Mizzau, che proprio insieme alla Pirozzi fu protagonista dell’Oro Europeo a Berlino nella 4x200 sl, davanti alle casertane Antonietta e Noemi Cesarano.