Federico Palmegiani è un giocatore del Benevento 5. Sbarca nel Sannio per rilanciare la sua carriera che ha già vissuto picchi importanti. Lo fa con enorme entusiasmo e la certezza di avere alle spalle chi crede ciecamente in lui.
“A venire qui mi hanno convinto sicuramente la determinazione di presidente e mister. C’è la possibilità di rimettermi in gioco con un tecnico che conosce le mie qualità. Parliamo di un ambiente sano che punta in alto, vediamo se riusciremo a toglierci soddisfazioni”.
Palmegiani spiega il suo obiettivo. “Sarà importante rimettersi sulla cartina geografica del calcio a 5 italiano dopo un anno di stop. Sinceramente adesso sto bene e sono pronto a ripagare l’attesa e la fiducia che mi è stata data, faremo un grande campionato. Mister Nitti è stato fondamentale sia per la crescita umana che in campo, ci conosciamo bene, lui sa lavorare con gruppi importanti e con i giovani. Sono sicuro che faremo il nostro dovere”. Il prossimo torneo di serie A2 sarà il primo con la riforma.
“Sarà un campionato livellato rispetto agli altri anni. Non dovrebbe esserci uno squadrone nel girone. Ci saranno più italiani, sono sicuro che i giovani emergeranno. Sarà entusiasmante. Noi venderemo cara la pelle, in casa dobbiamo costruire il nostro fortino e arrivare il più lontano possibile”.