Ciclismo, Trofeo città di San Leucio: ecco tutti i vincitori

La kermesse giovanile organizzata dalla Ciclistica San Leucio di Biagio Zollo è stata un successo

San Leucio del Sannio.  

Il primo Trofeo città di San Leucio del Sannio, andato in scena domenica mattina per la giornata azzurra, è stato un vero successo. A darsi battaglia su un percorso molto tecnico lungo 4,5 km ci hanno pensato esordienti, allievi e juniores, naturalmente con un chilometraggio diverso.

La ciclistica San Leucio del presidente Biagio Zollo ha svolto un ottimo lavoro di organizzazione e il numeroso pubblico presente a bordo strada conferma questa tesi. Alla manifestazione è stata registrata anche la presente del presidente regionale FCI Giuseppe Cutolo, del sindaco di San Leucio Nascenzio Iannace e degli altri amministratori.

La gara degli esordienti è stata vinta da Salvatore Ebarone dell'Aromi Dolci-Phanters che si è imposto lungo i 22,5 km del tracciato sannita davanti a Mario Iannone dell'AS Montoro 1927 e a Francesco Binetti del Team Giovanile che porta il nome di Franco Ballerini, ex ciclista e commissario tecnico della nazionale italiana. Il chilometraggio è salito a 63 km per la gara Allievi dove ai nastri di partenza si sono presentati 60 giovani ciclisti.

A trionfare è stato Alessandro Suscon dell'ASD Nucleo Gioventù Potenza, secondo gradino del podio per Daniele Mozzillo dell'ASD Moiano, terzo Gennaro Amato dell'ASD Movicoast Sport e Turismo. Sugli 81 km della gara juniores a tagliare per primo il traguardo è stato Antonio Di Maiolo della Zerokappa ASD che ha fatto tris piazzando al secondo e al terzo posto Antonio Meccariello e Angelo Vitiello.

Dunque un vero e proprio successone per la Zerokappa ASD come per l'intera manifestazione ben organizzata dalla Ciclistica San Leucio del presidente Biagio Zollo.

 

Redazione Sportiva