Serve un punticino per chiudere i conti e non guardare gli altri risultati. In casa Benevento 5 è giornata di vigilia. Domani alle 16:00 si gioca a Viterbo contro la capolista Active Network che cerca il sigillo finale per chiudere i conti per il primo posto. La sconfitta contro la Lazio ha complicato il cammino del Benevento 5 verso i play off.
In caso di ko a Viterbo, bisognerà attendere un risultato positivo del Cus Molise che fa visita alla Lazio che è a sei punti dai giallorossi. Per uno strano scherzo del calendario, il Benevento 5 risposerà all’ultima giornata e quindi nel caso in cui la qualificazione non sarà matematica dopo il penultimo turno, bisognerà attendere un’altra settimana e accettare il verdetto senza giocare. Eventualità a cui non pensa nessuno in casa sannita.
Cundari ha lavorato tutta la settimana per disputare una grande partita a Viterbo e le motivazioni potrebbero fare la differenza. Tornerà dalla squalifica Emanuele Volonnino, che contro la Lazio è mancato tantissimo nell’economia del gioco. Il talento napoletano è una pedina fondamentale per dare imprevedibilità alla manovra e creare superiorità numerica. Dunque quelli di Viterbo saranno i sessanta minuti più importanti di una stagione che può continuare e regalare altre avventure ad una squadra che meritatamente è sempre stata nelle prime posizioni.
25^ giornata:
Active Network-Benevento
Lazio-Cus Molise
Ecocity Genzano-Fortitudo Pomezia
Mirafin-Italpol
Tombesi Ortona-Nordovest
Academy Pescara-Sporting Sala Consilina
Classifica:
Active Network 55
Fortitudo Pomezia 50
Ecocity Genzano 45
Benevento 45
Cus Molise 44
Lazio 39
Sporting Sala Consilina 30
Roma C5 29
Italpol 29
Tombesi Ortona 24
Nordovest 9
Mirafin 8
Academy Pescara 6