Dopo il ko nel derby, che ha messo fine alle sue ambizioni play off, la Contrader Volare è uscita sconfitta dalla lunga trasferta di Crotone. Al PalaKro la Fidelis Torretta si è imposta per 3-1 in un match che è stato equilibrato solo nei due set iniziali.
Il primo è stato dalle padrone di casa per 25-15, poi la risposta delle sannite ha portato alla vittoria del secondo set per 25-18. Sull’1-1 la Fidelis Torretta ha cambiato marcia portando a casa terzo e quarto parziale per 25-18 e 25-13. Con questo successo le calabresi hanno raggiunto quota 40 staccando proprio la squadra di Nanni che, dopo le due sconfitte consecutive, è precipitata al settimo posto di una classifica che nella zona centrale è cortissima.
Sabato 30 aprile ultima giornata di campionato con capitan Carlozzi e compagne che ospiteranno Pontecagnano, attualmente terza forza del torneo, ma fuori dalla lotta per il secondo posto conquistato matematicamente dall’Accademia. La squadra di Nanni proverà a chiudere con una vittoria per agguantare la non semplice quota dei 40 punti e recuperare qualche posizione in classifica dopo una stagione che può essere definita estremamente positiva.