Benevento 5, domani la trasferta nella capitale per sfidare la Mirafin

I giallorossi sono reduci da due pareggi e devono vincere per restare al secondo posto in classifica

benevento 5 domani la trasferta nella capitale per sfidare la mirafin
Benevento.  

La corsa al secondo posto è entrata nel vivo. Nel girone C del torneo di serie A2 di calcio a 5 c’è grande equilibrio per la piazza alle spalle dell’Active Network. La capolista domina con dieci lunghezze di vantaggio su Benevento ed Ecocity Genzano, undici sulla Fortitudo Pomezia e quattordici sul Cus Molise. Se il primo posto sembra irraggiungibile, dietro è vera bagarre.

Il Benevento ha occupato questa piazza per tanto tempo. Solo nelle ultime due settimane, con i pareggi di Roma e quello interno con la Tombesi Ortona, Botta e compagni si sono fatti riacciuffare. Ora non si può più sbagliare. Domani i sanniti saranno impegnati in trasferta, al Pala Torrino di Roma, contro la Mirafin. Match dove è obbligatorio fare bottino pieno per provare a sfruttare anche gli altri incroci che offre la giornata.  

La Fortitudo Pomezia farà visita al Nordovest, squadra che ha dimostrato di avere meno punti di quelli che merita. Il Cus Molise va nella tana della Tombesi Ortona che è in buone condizioni e ha un disperato bisogno di punti. Invece l’Ecocity Genzano ospita l’Active Network per una partita da tripla. Il Benevento con una vittoria darebbe un bel messaggio alle rivali e soprattutto si presenterebbe col morale altissimo al big match di venerdì 18 marzo quando al Palatedeschi, alle 20:30, arriverà l’Ecocity Genzano.

La squadra di Cundari contro la Tombesi Ortona si è saputa tirare fuori da una situazione complicatissima mostrando grande carattere, anche se proprio nel finale è arrivata la beffa del pareggio. Le assenze di Botta e Mejuto e l’infortunio a Volonnino, che è il miglior marcatore della squadra con 15 reti, hanno penalizzato i giallorossi. Dunque serve una risposta convincente per proseguire una stagione che può essere già definita straordinaria.