E’ tornato a casa per riprovare emozioni forti. Sta trovando la migliore condizione e vuole essere decisivo. Antonio De Luca, il “toro” per gli appassionati della Pallamano sannita, suona la carica in vista della trasferta di sabato alle 19:30 al Pala Wagner di Mascalucia. C’è un tabù da sfatare, quello della prima vittoria in trasferta.
“Col Girgenti” dove De Luca è andato a segno per sei volte, “abbiamo fatto una discreta partita ma giocato poco di squadra. Dovremo migliorare sicuramente nell'approccio. Il Mascalucia è un avversario duro e giocare in Sicilia non è mai facile”.
Il “toro” sta tornando e la Pallamano Benevento si può godere uno dei migliori prodotti del proprio settore giovanile. “Ora mi sento bene –sottolinea- sono quasi al cento per cento e sto recuperando la giusta confidenza con il campo. Purtroppo c'erano dei tempi da rispettare, ma se non sono al top diciamo che manca davvero poco per esserlo. Sono felice di mettermi al servizio del mister e dei miei compagni”.
De Luca, che conosce bene l’ambiente giallorosso, esalta anche il lavoro del tecnico portoghese Rui Carvalho. “Essendo di Benevento conoscevo la maggior parte dei compagni, avevo giocato già con molti di loro. Si è formato un bel gruppo sia dentro che fuori dal campo. La nostra arma in più credo proprio sia il mister. Anche se è al suo primo anno in Italia si è calato benissimo nel contesto e sta dando il massimo grazie al suo modo di lavorare a alle sue competenze”.
La classifica al momento vede la Pallamano Benevento al quinto posto, ma nelle prossime settimane ci sarà l’occasione per risalire. Bisogna però cominciare a vincere a Mascalucia. "Il nostro scopo è stare ai vertici anche se sappiamo che non sarà semplice, vista la concorrenza agguerrita. Credo tuttavia che solo il Fondi abbia qualcosa in più rispetto a tutte le altre, per il resto c'è grande equilibrio e nessun risultato appare scontato. Il campionato sarà bello e combattuto fino alla fine".
Una lotta in cui vuole rientrare anche la squadra giallorossa, magari proprio con un De Luca al 100% della condizione.