Scherma, nuova avventura "azzurra" per la Boscarelli

La sannita guiderà le azzurrine nella tappa di Coppa del Mondo under 20 in Spagna.

scherma nuova avventura azzurra per la boscarelli
Benevento.  

Francesca Boscarelli è pronta ad una nuova avventura tutta azzurra. La forte spadista sannita, che difende i colori dell’Esercito Italiano, è da anni un tecnico affidabile che sta crescendo con buoni risultati i suoi allievi dell’Accademia Olimpica di Scherma Maestro Furno nella sua Benevento.

La spada italiana vive un nuovo corso dopo le Olimpiadi di Tokyo. La Federazione Italiana Scherma ha deciso di sostituire il Commissario Tecnico Sandro Cuomo affidando la guida della specialità a Dario Chiadò. Una delle novità portate dal nuovo corso riguarda proprio la sannita che sabato 18 e domenica 19 sarà in Spagna, precisamente a Burgos, nelle vesti di tecnico alla guida della squadra femminile che prenderà parte alla tappa di Coppa del Mondo under 20. La sannita dunque comincerà il suo percorso con la Nazionale giovanile e lo farà con grande entusiasmo. Sui social si è lasciata andare ad un simpatico commento: “E così sono stata riconvocata ad una gara Under 20, ma credo che questa volta non mi facciano tirare. Sono felice, emozionata, grata e pronta per questa nuova avventura”. 

Con la Boscarelli saranno presenti in Spagna anche Maurizio Mencarelli e Mario Renzulli. Le azzurrine convocate dal Commissario Tecnico Dario Chiadò  e affidate al trio Boscarelli, Mencarelli, Renzulli, sono Gaia Caforio, Giada Incorvaia, Carola Maccagno, Lucrezia Paulis, Paola Pennisi, Vera Perini, Vittoria Siletti e Liliana Martina Verdesca. Il quartetto per la competizione a squadre sarà Caforio-Maccagno-Paulis-Siletti.