La parola d’ordine alla vigilia era “non sottovalutare l’avversario” e la squadra ha capito chiaramente il messaggio. Roccarainola è arrivata al Palasport di San Giorgio del Sannio con zero punti conquistati ma è una squadra esperta con diverse individualità importanti. Per questo motivo la Miwa Energia Cestistica Benevento ha dovuto imporre il proprio gioco dall’inizio come chiesto da coach Parrillo.
Bene il lituano Alunderis che conferma la sua propensione nel trovare canestri pesanti dalla distanza, mentre per i partenopei ottima la prova del solito Moccia che dimostra sempre di essere tra i migliori della categoria. La Miwa Benevento ha comunque dominato i primi due parziali andando al riposo sul 44-21 controllando poi la gara senza troppi affanni.
Parrillo ha dato spazio anche ai più giovani, fondamentali nel progetto di crescita triennale che il tecnico ha studiato con la società, ma il risultato non è cambiato. La Miwa ha continuato a dominare il gioco chiudendo 80-50. Dopo la vittoria su Roccarainola la Miwa Energia Cestistica Benevento tornerà in campo domenica alle 18:00 ancora tra le mura amiche del Palasport di San Giorgio del Sannio, dove affronterà il Trinità Sala Consilina.
La classifica attualmente vede la Miwa Benevento al comando con otto punti proprio con il prossimo avversario e con la Juve Caserta Academy che giocherà questa sera in casa contro il Basket Bellizzi.