Ciclismo, il "Nuovo Pedale Sannita" ha presentato la divisa

"Un omaggio alla storia della squadra che in passato ha corso fin dagli anni '60"

ciclismo il nuovo pedale sannita ha presentato la divisa
San Leucio del Sannio.  

A San Leucio del Sannio il neonato gruppo ciclistico amatoriale del “Nuovo Pedale Sannita” ha presentato la divisa nero-arancione colorando le strade della Pedalata Sannita da San Leucio del Sannio ad Arpaise, passando per Ceppaloni.

I fondatori del “Nuovo Pedale Sannita” hanno ideato la divisa in omaggio alla storica e gloriosa squadra ciclistica del “Pedale Sannita” che correva con gli stessi colori già a partire dagli anni ’60.

Ecco le parole del comitato organizzativo: “L’evento ci ha riempito di orgoglio ed emozione perché abbiamo desiderato tanto questo momento per poter omaggiare la storica squadra del “Pedale Sannita” di cui alcuni di noi hanno fatto parte negli anni ’90. La divisa che abbiamo pensato e ideato non è solo un omaggio al ciclismo come tradizione pregnante di questo paese, ma vuole rappresentare anche un simbolo di appartenenza al nostro territorio grazie ad alcuni segni distintivi presenti sulla maglietta: come la statua di Core Contento tra i simboli più caratteristici di San Leucio del Sannio e la Bella Dormiente del Sannio che riusciamo ad ammirare ogni giorno con i suoi spettacolari colori al tramonto grazie alla vista privilegiata di cui godiamo dalle nostre colline. Avremmo voluto presentare la divisa in occasione della seconda edizione della “Pedalata Sannita” che per i noti motivi di restrizioni anti-covid è solo rimandata all’anno prossimo. Ringraziamo tutti gli amici che hanno voluto pedalare insieme a noi e tutte le persone e le attività commerciali che ci hanno sempre sostenuto in ogni iniziativa organizzata dal Nuovo Pedale Sannita”.