Scherma, campionati italiani: Boscarelli out in semifinale

La spadista beneventana dopo essere stata in vantaggio è stata rimontata e superata dalla Navarria

Benevento.  

Si è fermata ad un passo dalla finale l'avventura di Francesca Boscarelli ai campionati italiani di spada a Torino. La spadista sannita, che lo scorso anno era salita sul gradino più alto del podio, è stata battuta in semifinale da Mara Navarria 15 a 14.

Francesca aveva iniziato benissimo la sua giornata superando agevolmente il girone di qualificazione ed eliminando negli scontri diretti la Olobardi per 15-8, la Isola per 15-9 e Branda Briasco nei quarti di finale per 15-13.

In semifinale la sannita è sembrata inizialmente inarrestabile volando sull'8 a 1. Nella seconda manche, però, è iniziata la rimonta di Mara Navarria che è tornata in corsa. Nella terza manche la rimonta è continuata fino al 14 a 14 quando è arrivata anche la stoccata del 15 a 14 che ha estromesso Francesca Boscarelli da una finale che solo pochi minuti prima sembrava essere alla sua portata. A conquistare il titolo tricolore è stata rossella Fiamingo che la scorsa settimana aveva conquistato una splendida medaglia d'argento ai Campionati Europei.

Michele Iacicco