SPV Ferrara, dalle finali under 18 importanti insegnamenti

Il presidente Luciano: «Ci hanno indicato la strada da seguire per il prossimo anno»

Benevento.  

Dopo le finali nazionali under 18, i giovanissimi atleti della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” sono rientrati consapevoli di aver vissuto un’esperienza, in quel di Cassano Magnago (VA), che li spingerà a lavorare ancora di più per colmare la distanza con club storici come quelli che erano inseriti nel loro girone. Si era preannunciato un girone di ferro con Pressano, Merano, Parma, Fondi e Bologna, e così è stato, tanto che la finale ha visto lo scontro tra le due squadre del Trentino Alto Adige, il Merano ed il Pressano, con quest’ultima che ha portato a casa il tricolore nonostante nel girone avesse ceduto alla corazzata di Merano. Sono state tutte gare intense e tirate specialmente gli incontri con Parma e Bologna, altre due ottime formazioni emiliane. I giovani sanniti hanno conquistato i tre punti solo contro il Fondi e giocato alla pari contro il Parma, mentre nelle altre gare, la differenza di età e la mancanza di abitudine a gare intense ha fatto la differenza. Comunque un buon viatico per la prossima stagione che vedrà gli under 18 ancora in età e con un campionato seniores in più alle spalle per cercare di avvicinarsi alle blasonate formazioni del Trentino, dell’Emilia ed anche della Lombardia, che ha piazzato Crenna e Cassano Magnago rispettivamente al terzo e quarto posto.

Queste finali hanno indicato la strada da seguire sin da ora per farsi trovare pronti all’appuntamento della prossima stagione agonistica ormai alle porte” dichiara il Presidente Mario Luciano.

E stasera, in quel di San Lorenzo Maggiore ci sarà la messa in ricordo di Valentino ad un anno dalla sua prematura scomparsa, mentre sabato 20 giugno si svolgerà il torneo federale per formazioni giovanili, classe 98/99, sul campo di San Lorenzo Maggiore, con la partecipazione delle società di Capua, Torre del Greco e Benevento e che vivrà il culmine della giornata con l’intitolazione della struttura al compianto Valentino da parte dell’amministrazione comunale di San Lorenzo Maggiore.

 

Redazione Sportiva