Giornata Nazionale dello Sport, le foto dell'edizione 2015

Esibizioni e premiazioni in una splendida mattinata all'insegna dell'amore per lo sport

Benevento.  

 

 

 

E' andata in scena questa mattina nello spiazzale antistante la sede del Coni di Benevento la «Giornata Nazionale dello Sport 2015».

Tutti gli sportivi accorsi hanno assistito a tante esibizioni delle varie società coinvolte: Basket con la Virtus Benevento, Taekwondo con l'ASD Iaccio, Ciclismo con l'ASD Ciclistica Lucio Giulio Messina, la Scherma con il Centro Schermistico Sannita del Professore Furno, calcio a 5 e calcio a 7 con I Sanniti Five Soccer e l'under 12 della Polisportiva Francesco Mainolfi, e del sempre spettacolare e affascinante Pattinaggio con l'ASD Sannio Roller Benevento. Spazio anche ai suggestivi Droni dell'Aereoclub Nicola Collarile.

Dopo le esibizioni si è giunto il tanto atteso momento delle premiazioni per gli atleti che hanno vestito la maglia azzurra come i rugbisti del Rugby Benevento Giovanni D'Onofrio, Massimo Cioffi e Davide Fragnito, e Lorenzo Iacovelli che ha conquistato il titolo italiano universitario nel Taekwondo.

Poi è arrivato il turno delle società che in questa stagione hanno trionfato nei rispettivi campionati: la Virtus Benevento di coach Amedeo Piantadosi che ha vinto il titolo regionale under 19 Silver, I Sanniti Five Soccer che si sono imposti nel nella serie D di calcio a 5, la Polisportiva Francesco Mainolfi che ha conquistato il tornero provinciale CSI under 12, l'ASD Santa Maria di Costantinopoli di mister Tonia Mezzapesa che si è imposta nel campionato di serie D di Pallavolo e che era presente con tutta la sua rosa guidata da capitan Michela Tretola, il San Giorgio Volley di mister Francesco Franzese e del presidente Luca Pepe che ha colto la promozione in serie C, e lo Sportland Montesarchio che ha stravinto il torneo di serie D di pallavolo e che era presente con alcuni dirigenti, il tecnico Francesco Franzese e con le atlete Damiano e Lepore.

La giornata si è conclusa con il saluto del Delegato Provinciale Mario Collarile che ha dato appuntamento all'edizione 2016.

Redazione Sportiva