E' andata in scena questa mattina nello spiazzale antistante la sede del Coni di Benevento la «Giornata Nazionale dello Sport 2015».
Tutti gli sportivi accorsi hanno assistito a tante esibizioni delle varie società coinvolte: Basket con la Virtus Benevento, Taekwondo con l'ASD Iaccio, Ciclismo con l'ASD Ciclistica Lucio Giulio Messina, la Scherma con il Centro Schermistico Sannita del Professore Furno, calcio a 5 e calcio a 7 con I Sanniti Five Soccer e l'under 12 della Polisportiva Francesco Mainolfi, e del sempre spettacolare e affascinante Pattinaggio con l'ASD Sannio Roller Benevento. Spazio anche ai suggestivi Droni dell'Aereoclub Nicola Collarile.
Dopo le esibizioni si è giunto il tanto atteso momento delle premiazioni per gli atleti che hanno vestito la maglia azzurra come i rugbisti del Rugby Benevento Giovanni D'Onofrio, Massimo Cioffi e Davide Fragnito, e Lorenzo Iacovelli che ha conquistato il titolo italiano universitario nel Taekwondo.
Poi è arrivato il turno delle società che in questa stagione hanno trionfato nei rispettivi campionati: la Virtus Benevento di coach Amedeo Piantadosi che ha vinto il titolo regionale under 19 Silver, I Sanniti Five Soccer che si sono imposti nel nella serie D di calcio a 5, la Polisportiva Francesco Mainolfi che ha conquistato il tornero provinciale CSI under 12, l'ASD Santa Maria di Costantinopoli di mister Tonia Mezzapesa che si è imposta nel campionato di serie D di Pallavolo e che era presente con tutta la sua rosa guidata da capitan Michela Tretola, il San Giorgio Volley di mister Francesco Franzese e del presidente Luca Pepe che ha colto la promozione in serie C, e lo Sportland Montesarchio che ha stravinto il torneo di serie D di pallavolo e che era presente con alcuni dirigenti, il tecnico Francesco Franzese e con le atlete Damiano e Lepore.
La giornata si è conclusa con il saluto del Delegato Provinciale Mario Collarile che ha dato appuntamento all'edizione 2016.
Redazione Sportiva