Buoni risultati per la Shinken Benevento ai tricolori

La società sannita si conferma ai vertici nelle competizioni nazionali di Karate

Benevento.  

Si è concluso il Campionato Italiano FESIK di Katà e Kumitè per le categorie Cadetti, Junior, Senior e Master. 100 società partecipanti per un totale di 838 atleti e 18 squadre iscritte. Nuovo record per la Federazione. Ottimi i risultati ottenuti dalla Shinken Benevento.
La giornata di Sabato è stata dedicata alla specialità Katà. Nella categoria a squadre Maschili, Cinture Blu/Marroni/Nere, il gruppo formato da Francesco Campolattano, Danilo Campolattano e Vittorio Cataffo, si è piazzato al terzo posto ai Campionati Italiani.

Nella categoria Cadetti (15-17 anni), Cinture Blu/Marroni, alla loro prima esperienza nella categoria, hanno sfoderato delle ottime prove Francesco Verdicchio e Dylan Volpicelli. Quest'ultimo è riescito a piazzarsi al 3° posto in Coppa Italia.

Nella Categoria Junior (18-20 Anni), cinture Nere, Vittorio Cataffo dopo esser stato fermo per quasi 4 anni, ritorna a lottare in una competizione Nazionale con un ottimo Katà ma senza riuscire a salire sul podio.

In fine nella categoria più difficile della giornata, Senior(21-40), Cinture Nere, Francesco Campolattano, anche lui tornato ad allenarsi dopo un lungo stop di 3 anni, ha svolto due ottime prove non riuscendo però ad accedere per un soffio alla fase finale.
Danilo Campolattano invece, dopo tre prove di altissimo livello, si è piazzato al 2° posto, diventando Vice Campione Italiano.

La giornata di Domenica è stata invece dedicata al Kumitè. Categoria Senior: cinture da Bianca a Verde. Francesco Iannotti e Massimiliano Diglio, essendosi approcciati da poco alla disciplina, da Cinture Bianche, hanno affrontato senza timore i ben più esperti avversari, nel loro primo Campionato Italiano.
Massimiliano Diglio è riuscito ad ottenere il 3° posto in Coppa Italia.

Infine, ancora una volta Danilo Campolattano, nella categoria Senior, -65kg Nere, porta a casa un grande 2° posto in Coppa Italia, non potendo svolgere la finale per il primo posto a causa di un infortunio avuto nel precedente incontro.

 

Redazione Sportiva