La quinta volta deve essere quella buona, per forza. La squadra di di calcio femminile, il Benevento “Le Streghe”, trova sulla sua strada nuovamente il Prater Club per la finalissima play off. Ancora le partenopee che hanno chiuso il torneo al secondo posto e questo costringerà le giallorosse, che hanno finito il campionato al quinto posto, a poter solo vincere per non rimanere a bocca asciutta in questa stagione. Il traguardo della Serie B è troppo vicino per non tentare di allungare la mano e cercare di afferrarlo. Non sarà facile contro un'avversaria esperta, ma le giovani calciatrici di Peppe Feliciello e di Stefano Mazzone, punteranno sulla sorpresa e sulla freschezza fisica. Soprattutto quest'ultimo fattore potrà essere determinante per prendersi questo grandissimo risultato e affrontare nella prossima stagione la Serie B Nazionale.
“Ora siamo in ballo – inizia Stefano Mazzone – e vogliamo ballare, prenderci questa vittoria. La nostra è una squadra molto giovane che alle spalle ha solo un campionato Giovanissimi. Come primo anno non è andata così male, anzi. Sarebbe molto bello chiudere l'annata con la promozione ma non dobbiamo perdere di vista il fatto che affrontiamo un'avversaria più esperta rispetto alla nostra squadra, una squadra tosta che non molla mai. Proveremo a sorprenderle aspettando per poi cercare di fare male in contropiede”.
Sarà importante vincere questa gara perchè le sannite arrivano col quinto posto in tasca e sono costrette a vincere anche alla fine dei 120' di gioco. Non sono previsti calci di rigore, alla fine dei supplementari passerà la squadra meglio posizionata
al pareggio si va ai supplementari ma fa fede la classifica. Prater secondo e benevento quinto, le sannite possono solo vincere per sperare di ottenere questo risultato importantissimo.
Fabio Tarallo