La stagione delle gare ciclistiche amatoriali patrocinate dal Comitato regionale della F.c.i. Campania, guidato dal presidente Pino Cutolo, valide per il Campionato Regionale Individuale Gran Fondo e Medio Fondo e per la Coppa di Società Gran Fondo e Medio Fondo, sta per iniziare. Si tratta di quattro competizioni, da giugno a settembre, fortemente radicate sui territori, per rilanciare la passione per i pedali e valorizzare le bellezze paesaggistiche della regione Campania.
La grande novità di questa stagione sarà sicuramente l'ultima tappa, quella della Gran Fondo della Dormiente – Memorial “Lucio Giulio Messina”, prevista per il 27 settembre. «La gara -si legge sul sito ufficiale della Federciclismo campana- si snoda nel comprensorio del Massiccio del Taburno-Camposauro le cui vette sono tra le più incontaminate dell’Appennino campano e somigliano al profilo di un corpo femminile disteso. Di qui il suggestivo nome attribuito dalla popolazione del posto di “Dormiente del Sannio”. Anima della manifestazione ciclistica è Lucio Messina, stimato medico beneventano e nipote dell’omonimo corridore degli anni Venti».
Sarà un grande appuntamento fortemente voluto e organizzato dalla neonata associazione «Lucio Giulio Messina» a cui prederanno parte tantissimi appassionati.
Redazione Sportiva