Tremigliozzi è pronto, parte la caccia al «sogno mondiale»

Ai campionati di società a Napoli il sannita farà il suo esordio nella stagione all'aperto

Benevento.  

I campionati di società di atletica leggera sono scattati oggi al Virgiliano di Napoli con la fase regionale. Domani toccherà a Stefano Tremigliozzi che nel salto in lungo difenderà i colori dell'Enterprise Sport & Service e farà il suo esordio nella stagione all'aperto dopo gli alti e bassi in quella invernale.

«Non sono al 100% -ha dichiarato-, nelle ultime settimane ho avuto un problema al tendine d’Achille della gamba di stacco e per questo motivo domani non forzerò. Mi interessa fare pochi salti ma fatti bene dal punto di vista tecnico». Dunque l'8.05 saltato lo scorso anno a Marano non fa testo, ora le misure a cui pensare sono altre. «Tornerò soddisfatto da Napoli -continua il sannita- se avrò saltato una misura intorno ai 7.70. Questa è solo la prima tappa stagionale, in seguito proverò a partecipare a un grande meeting internazionale il 24 maggio per confrontarmi con atleti importanti. La tappa successiva dovrebbe essere Avellino che è praticamente la gara di casa, poi deciderò a che meeting partecipare. Il sogno sarebbe centrare la qualificazione ai mondiali ma bisogna saltare 8.10, una misura che non ho mai raggiunto».

C’è tempo fino al 26 luglio ai campionati italiani, ma in precedenza, sempre per quanto riguarda gli appuntamento internazionali, c'è la Coppa Europa. «Sinceramente non penso a quella gara. Convocheranno l’atleta che offre maggiori garanzie in quel momento, dunque è presto per capire chi parteciperà, ma sicuramente se sarò chiamato risponderò presente e proverò a fare del mio meglio».

Nonostante qualche acciacco il saltatore sannita è carico per dare battaglia a tutti i suoi avversari in quella che si spera sarà una lunga estate ricca di soddisfazioni.

 

Michele Iacicco