Bocce, domenica il 1° Trofeo città di Telese Terme

Ricco fine settimana presso il Bocciodromo comunale che ospita questo importante appuntamento

Telese Terme.  

Ricco fine settimana sportivo presso il Bocciodromo Comunale di Telese Terme, in viale Europa. Una due giorni imperdibile per gli amanti e gli appassionati del gioco delle bocce. Il Comitato Provinciale di Benevento, con Gli Amici di Bocce e Pallino e l’ASD Bocciofila Città Telesina di Telese Terme, organizza per sabato 9 maggio una gara regionale individuale per allievi-ragazzi esordienti, e per domenica 10 maggio, in collaborazione con l’associazione sportiva telesina, una gara provinciale individuale.

La prima, denominata 1^ coppa Gioia di Vivere, si svolgerà a partire dalle ore 15. La seconda, denominata 1^ trofeo Città Telesina, si svolgerà dalle ore 9 (le finali alle ore 16 presso il bocciodromo telesino).

L’associazione sportiva telesina, che ha ufficialmente inaugurato la ripresa delle attività all’incirca un mese addietro, è impegnata nel diffondere la passione per il gioco delle bocce soprattutto nelle giovani generazioni. A tal proposito va detto che, nei giorni scorsi, l’ASD Bocciofila Città Telesina ha ospitato presso il bocciodromo, i ragazzi dell’IIS cittadino Telesi@ che, alternandosi e a gruppetti, accompagnati dai loro docenti, tra cui Giovanni Forgione e Giuseppe Matarazzo, hanno trascorso l’intera mattinata presso la struttura sportiva.

Qui, accolti dal presidente Luigi Di Mezza e da alcuni componenti del direttivo del sodalizio, hanno potuto confrontarsi con le regole base dello sport delle bocce, cimentandosi direttamente sul campo.

E proprio per invogliare i giovani e non solo, ad avvicinarsi a questa disciplina sportiva, è nata la Scuola Bocce Telesina (per informazioni: 329/7013127) presso il bocciodromo cittadino (martedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20).

 

Redazione Sportiva