La UISP festeggia i suoi 70 anni con un gol al razzismo

A San Leucio del Sannio è andata in scena la sfida tra Atletico Brigante e Reggae BoyZ

San Leucio del Sannio.  

Un calcio al razzismo. Un gesto importante per dare l’esempio e aiutare chi è in difficoltà. La UISP di Benevento continua a mostrare grande sensibilità verso il tema del razzismo, dell’accoglienza e dell’inserimento di rifugiati politici e dei migranti che in Italia cercano una svolta positiva per la propria vita.

Lo sport può essere importante. A volte addirittura fondamentale per ambientarsi, dialogare e inserirsi in un contesto diverso da quello da cui si proviene. A San Leucio del Sannio, presso il campo  intitolato al Professore Guido Cavuoto e gestito ormai da qualche anno dall’ASD Play sport di Antonio Catalano, è andata in scena una simpatica ma importante partita di calcio a 5 tra l’Atletico Brigante e i Reggae BoyZ.

Una sfida goliardica con qualche ottima giocata e le classiche risate che fanno da sfondo all’attività sportiva. Perché lo sport è proprio questo: agonismo e sorrisi. La Uisp ha organizzato con cura l’evento. L’ha voluto fortemente per festeggiare i suoi 70 anni di attività. Una kermesse riuscita con successo. Un vero e proprio gol al razzismo.