Tennis: CT San Giorgio, la salvezza è tua

Battuto l'ASD Colombano nella sfida play out, decisivo Madaras e il doppio

San Giorgio del Sannio.  

L’incubo del CT San Giorgio del Sannio è finito. Il circolo sannita si è risvegliato da un brutto sogno vincendo la sfida salvezza contro l’ASD Colombano dopo un cammino sfortunato e pieno di insidie. Gli uomini del presidente Michele Pepe hanno sfruttato al meglio il fattore casalingo contro un avversario che si presentava con due giocatori come Petrone e Ornago che sono tra i primi 400 al mondo.

Ma a San Giorgio non si passa. L’incitamento continuo del pubblico ha aiutato la squadra. Nei primi tre match i sanniti hanno giocato due carte importanti come Daniele e Antonio Pepe che hanno rispettivamente battuto Gregori 6/1 6/0 e Danova 6/0 6/1, mentre per Antonio Pepe c’è stato il durissimo impegno contro Ornago che si è imposto con un doppio 6/0.

Sul 2 a 1, con il pronostico della vigilia rispettato, sono scesi in campo Petrone e Dragos Madaras con il giocatore ospite che aveva dalla sua una classifica migliore. Ma nel tennis le classifiche vengono messe da parte e nel campo è stato Madaras ad avere la meglio vincendo un combattutissimo primo set 7/5 e dominando poi il secondo chiuso con un netto 6/2.

Sul 3 a 1 agli uomini del presidente Michele Pepe mancava un solo punto con due doppi da disputare. E a portare il punto decisivo è stata la coppia Antonio Pepe-Dragos Madaras che si è imposta su Petrone Danova con un limpido 6/1 6/0 che ha dato il via alla festa salvezza del circolo sannita che ha conquistato con merito la vittoria in un match che sulla carta poteva riservare tante sorprese. L’appuntamento per la rincorsa alla promozione in serie A è rinviata, ma sicuramente il circolo sangiorgese ci riproverà, magari con un pizzico di fortuna in più.