Malagò a Collarile: "In bocca al lupo"

Il Delegato Provinciale del Coni di Benevento è candidato al Premio Strega 2018

Benevento.  

Il Presidente del CONI Nazionale Giovanni Malagò ha inviato al Delegato Provinciale di Benevento Mario Collarile una lettera con “un sincero e convinto in bocca al lupo” per il romanzo “Il terzo padre” candidato al Premio Strega 2018.

“Il terzo padre”, di Mario Collarile, della casa editrice Historica, è un romanzo avvincente che tratta la storia di Pia, donna adottata e tormentata dal desiderio di conoscere i suoi genitori biologici e che va alla ricerca della sua vera madre. Il romanzo tratta temi e problematiche di grande attualità: dall’adozione alla condizione femminile, dalla violenza sulle donne alla privacy, con il sentimento dell’amore per la verità che fa da conduttore di tutta la storia.

Il Premio Strega fu istituito nel 1947 da Maria Bellonci e Guido Alberti, titolare dell’azienda beneventana che produce il Liquore Strega e che dà il nome al Premio.

Il Premio Strega è il concorso letterario universalmente riconosciuto in tutto il mondo, al quale ogni anno partecipano i più rinomati scrittori italiani.

Mario Collarile, primo sannita candidato al Premio Strega, avvocato cassazionista e docente universitario di diritto sportivo, è oggi il Delegato Provinciale del CONI di Benevento e componente della Commissione Nazionale Regolamenti della Federtennis di cui è anche Consultore d’Onore. Autore di numerosi saggi e racconti, tra le sue opere si ricordano tra l’altro: “Lo stemma del Rugby”, “Gladitori dal Sannio nel mondo”, “Diario di un povero tUmorato di Dio”, “Un aviatore di fanteria”, “Vincerò”, “I Valori dello Sport” e “Io, le macerie, il fango e lo sport”, questi ultimi due libri esposti nella Sala delle Fiaccole del CONI al Foro Italico in Roma per decisione del Presidente Malagò.