Tennis, Memorial Aurora Marino: ecco i vincitori

Grande successo per la III edizione del torneo, soddisfatto il presidente Iacobelli

Morcone.  

Si è conclusa la terza edizione del Torneo tennistico Memorial“Aurora Marino” di III categoria maschile e femminile, diventato ormai un evento rilevante sia per i tennisti sia per gli appassionati dello sport. L’organizzazione sostenuta dall’impegno del Presidente Girolamo Iacobelli, che ha svolto anche il ruolo di giudice arbitro e dalla disponibilità di alcuni soci, ha consentito l’ottima riuscita della manifestazione.

La finale di III maschile è stata vinta dal Silvio Gargano classifica 3.1, giovane atleta tesserato con il Tc Salerno che ha avuto la meglio sul vincitore dell’ultima edizione Filippo Zocco 3.1 tesserato con il Tc 2002 . Dopo una partenza in sordina, infatti il primo set è stato dominato da Zocco che ha chiuso con il punteggio di 6/0, nel secondo e nel terzo set l’atleta del Tc Salerno ha cambiato le sorti dell’incontro. Infatti ha iniziato a sciorinare un un tennis brillante e incisivo e con una calma da atleta consumato, nonostante la giovane età, ha chiuso l’incontro con il punteggio di 6/1 6/2 in suo favore .

Nella finale femminile di fronte l’esperta Roberta Izzo 3.4, istruttrice del circolo e la giovanissima tredicenne Sara Milanese, atleta avellinese classifica 3.4. L’incontro è stato avvincente ed è durato circa 2 ore e 30. Nel primo set si è vista tutta l’ esperienza della Izzo che lo chiudeva con il punteggio di 6/2 . Nel secondo set la Milanese, approfittando di un calo di concentrazione della Izzo, ha iniziato a mettere in mostra un ottimo tennis, sottolineato dagli applausi del pubblico presente, chiudendolo a suo favore con il punteggio di 6/3. Nel terzo set caricata dal risultato ottenuto, nonostante la buona reazione della Izzo per rientrare in partita, la Milanese se lo aggiudicava con il risultato di 6/4.

Questi i risultati delle altre finali disputate :

Tabellone conclusione selezione 1 maschile 4/nc – 4/4

Angelo Nardone (TC Airola 2 ) batte Alberto Buono (Tc 2002 ) per 6-4 7-6

Tabellone conclusione selezione 2 maschile 4/3 – 4/1

Giuseppe Boscaino (Tc San Giorgio del Sannio ) batte Jacopo Gentile Lorusoo (Urban Sport ) per 6-4 6-7 6-3

Tabellone conclusione selezione 1 femminile 4/nc – 4/1

Maria Rosaria Lonardo (Tc 2002 ) batte Veronica Pica (Tc 2002 ) per 7-5 6-2

“Il torneo cresce e il ricordo di Aurora, a cui è intitolato resta vivo nel cuore dei partecipanti, la maggior parte dei quali avendola conosciuta sui campi dei tennis, si iscrive per omaggiare la sua memoria . Il torneo va sempre più affermando nel panorama tennistico, “infatti non è facile avere un cosi nutrito numero di partecipanti specialmente in quello femminile – afferma il presidente Girolamo Iacobelli. Lo sforzo continuo negli anni sostenuti dal Tc Morcone per portare sui campi tanti tennisti di buon livello, attraverso le diverse manifestazioni che si sono susseguite, ha permesso alla cittadina sannita di farsi conoscere nel settore e di diventare un appuntamento di rilievo per questo sport. Questa edizione del Memorial ha visto prevalere giovani tennisti sia in campo maschile che femminile, e questo è un bene per tutto il movimento tennistico”.

Al termine delle gare sono seguite le premiazioni a cui hanno preso parte il Presidente del circolo Girolamo Iacobelli, nelle vesti anche di Giudice Arbitro del torneo, il padre di Aurora, Enzo Marino, il vicepresidente del Comitato Regionale Campano il tecnico nazionale Antonio Leone . Ai vincitori oltre che ai buoni spesa in denaro sono stati dati i premi offerti dalla gioielleria Il Diadema di Morcone.. Il Presidente Iacobelli, soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione a cui hanno partecipato 68 tennisti, provenienti da diverse regioni, dà appuntamento al prossimo anno con la IV ° edizione.